Olimpiadi di Sochi su Windows Phone 8

Ecco tre applicazioni che permettono di seguire in diretta le competizioni dei XXII Giochi Olimpici Invernali sul proprio smartphone Windows Phone 8.
Ecco tre applicazioni che permettono di seguire in diretta le competizioni dei XXII Giochi Olimpici Invernali sul proprio smartphone Windows Phone 8.

Da circa un’ora è iniziata la cerimonia di apertura del XXII Giochi Olimpici Invernali, dette anche le Olimpiadi di Putin, per via delle note violazioni dei diritti della comunità LGBT. Per le prossime due settimane l’attenzione sarà riservata agli atleti provenienti da 88 paesi che si sfideranno in 98 competizioni. Per seguire le gare in diretta si può accendere la TV, leggere i social network oppure installare le app per Windows Phone 8.

Purtroppo le applicazioni ufficiali pubblicizzate anche sul sito Sochi 2014 sono disponibili solo in inglese, ma gli appassionati di sci alpino, pattinaggio e curling non avranno difficoltà a seguire i loro atleti preferiti. L’unica app in italiano è Bing Sport, recentemente aggiornata da Microsoft per offrire una maggiore copertura degli avvenimenti sportivi. Sebbene non prettamente specifica per le Olimpiadi Invernali, l’app offre tutto il “kit” necessario (notizie in tempo reale, informazioni sugli eventi e sui luoghi in cui si svolgono, risultati, medagliere, ecc.).

Le app ufficiali sono invece Sochi 2014 Guide e Sochi 2014 Results, entrambe sviluppate dal comitato organizzatore. La prima è indirizzata a coloro che preferiscono seguire le gare sul posto, piuttosto che guardarle in TV. Sochi 2014 Guide fornisce tutte le informazioni sui luoghi degli eventi, sull’orario delle competizioni e sul trasporto pubblico locale. Non mancano le notizie, le foto e la possibilità di acquistare i biglietti.

Sochi 2014 Results, invece, oltre alle notizie, alle foto e al calendario delle gare, permette di rimanere aggiornati sugli eventi. L’utente può scegliere una nazione o un’atleta e ricevere le notifiche in tempo reale. Una semplice interfaccia consente di selezionare una delle 15 discipline. Le due app indicate forniscono anche informazioni sulle Paralimpiadi Invernali, in programma dal 7 al 16 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti