Samsung Galaxy S5: le specifiche delle 2 varianti

AnTuTu conferma che saranno due le versioni del Samsung Galaxy S5 in arrivo, con un comparto hardware però profondamente diverso. Online le specifiche.
AnTuTu conferma che saranno due le versioni del Samsung Galaxy S5 in arrivo, con un comparto hardware però profondamente diverso. Online le specifiche.

Samsung presenterà il Galaxy S5 durante un evento a Barcellona in programma per il 24 febbraio ma, nel frattempo, un nuovo report di AnTuTu conferma che saranno due le varianti dello smartphone, destinate a diverse fasce di prezzo e con specifiche tecniche molto differenti. In tal modo la casa sudcoreana andrebbe a seguire quanto fatto da Apple con iPhone 5S e iPhone 5C.

In precedenza si era già parlato del possibile arrivo del Galaxy S5 in due versioni, una con scocca in metallo e l’altra invece con la tradizionale plastica, ma secondo AnTuTu a variare sarebbe non solo il corpo ma anche il comparto hardware vero e proprio. Il codice dei due prodotti dovrebbe essere rispettivamente SM-G900R4 e SM-G900H.

Il modello SM-G900R4 del telefono dovrebbe includere al suo interno un processore quad-core Qualcomm Smapdragon 800 da 2,5 GHz, scheda grafica Adreno 330, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 16 megapixel, e uno schermo con risoluzione qHD (da 2560×1440 pixel). L’altra variante, la SM-G900H, manterrebbe solo le due fotocamere mentre il resto delle specifiche sarebbe molto differente: il processore sarebbe infatti un Exynos 5422 da 1,5 GHz, la GPU una Mali-T628, la RAM da 2 GB, lo storage da 16 GB e infine lo schermo avrebbe una risoluzione più bassa, in Full HD.

Si evince dunque come il primo sarebbe lo smartphone di fascia alta, mentre il secondo una versione dedicata a coloro i quali vorranno un Galaxy S5 più economico, ovvero un prodotto che rappresenterà per Samsung ciò che l’iPhone 5C rappresenta per Apple. In entrambe i device sarà Android 4.2.2 KitKat il sistema operativo in esecuzione e dovrebbe infine esser previsto un lettore di impronte digitali.

Si ricorda che insieme al Galaxy S5 arriverà la seconda generazione dello smartwatch Galaxy Gear, di cui al momento non ne sono ancora note le caratteristiche in dotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti