QR code per la pagina originale

Arriva la sostituta della Canon PowerShot G1 X

Canon dovrebbe annunciare a metà febbraio la sostituta della Canon PowerShot G1 X. Intanto ne giungono online foto e specifiche tecniche.

,

Canon sta preparando una nuova fotocamera top di gamma identificata attualmente come il modello successore alla Canon PowerShot G1 X. Dovrebbe esser annunciata in occasione dell’evento CP+ di metà febbraio ma intanto ne è trapelata online la prima immagine e una serie di specifiche tecniche che permettono di avere un’anticipazione sulle caratteristiche che avrà.

Il prodotto che andrà a rimpiazzare la PowerShot G1 X dovrebbe innanzitutto esser dotato di un corpo macchina più sottile e leggero del predecessore, dunque caratterizzato da una maggiore portabilità. Al suo interno la casa produttrice avrebbe integrato un processore DIGIC 6, obiettivo 24-120mm f/2-3.9 e funzionalità GPS e Wi-Fi. Il mirino ottico sarebbe stato rimosso in favore di un mirino elettronico esterno mentre le dimensioni del sensore non sono ancora conosciute, sebbene pare che il nuovo modello riceverà «una grande spinta nella qualità delle immagini», offrendo dunque diverse migliorie in tal direzione.

La casa produttrice non ha ancora fornito alcuna conferma circa le indiscrezioni ma dovrebbe ormai mancare solo una settimana circa al reveal della nuova fotocamera. Canon riterrebbe che la fotocamera appartiene a un segmento di prodotti top di gamma e pertanto dovrebbe valutarla come tale, applicando un prezzo al pubblico di circa 700 dollari.

La disponibilità nei negozi è invece prevista per fine aprile o inizio maggio, come suggerito da diverse indiscrezioni.

La presunta Canon PowerShot G1 X

La presunta Canon PowerShot G1 X (immagine: Canon Rumors).

Fonte: Canon Rumors • Via: Canon Rumors • Notizie su: Canon PowerShot G1X, ,