QR code per la pagina originale

Tim Cook anticipa: novità in arrivo sui Mac

Il CEO di Apple Tim Cook non ha solo anticipato l'arrivo di nuove tipologie di prodotto ma anche di "alcune cose davvero interessanti" in ambito Mac.

,

Apple entrerà in nuove categorie di prodotti durante il 2014 ma al contempo migliorerà anche i prodotti esistenti, come ad esempio i Mac. Anzi il CEO Tim Cook parla di «alcune cose davvero interessanti in arrivo» specificando, in una recente intervista al Wall Street Journal, di non aver rinunciato al mercato PC come invece uno dei suoi competitor ha recentemente fatto.

Rispondendo a una domanda sulle nuove categorie di prodotto in arrivo – con dunque un possibile riferimento al tanto chiacchierato iWatch – Tim Cook ha reso noto che «credo che Apple possa crescere bene con grandiosi miglioramenti e nuovi prodotti nelle categorie di prodotto esistenti […] ma non abbiamo rinunciato al Mac. Molti oramai stanno gettando la spugna sui PC. Noi stiamo ancora investendo moltissimo sulle persone e i talenti al lavoro sui Mac del futuro. E abbiamo alcune cose davvero interessanti in arrivo su quel fronte. Perché, a mano a mano che la gente si allontana dai PC, diventa sempre più chiaro che il Mac sia quel che vuole chi desidera un PC».

L’amministratore delegato di Apple non ha fornito alcun dettaglio su cosa siano queste «interessanti cose in arrivo» in ambito Mac ma, secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, la compagnia sarebbe al lavoro su un MacBook con schermo Retina da 12 pollici ultra-sottile da rilasciare a metà 2014. Anzi potrebbe essere questo il prodotto «davvero cool» di cui ha parlato Cook durante l’ultima intervista.

Si inizia ad avere dunque una maggior chiarezza su quelle che saranno le future novità con la mela morsicata: probabilmente un dispositivo indossabile come l’iWatch e prodotti e/o servizi ideati per il miglioramento della categoria Mac, magari quel portatile ultra-sottile chiacchierato di recente.

Fonte: Wall Street Journal • Via: Mac Rumors • Immagine: Shutterstock • Notizie su: ,