QR code per la pagina originale

Bill Gates chiarisce il suo ruolo in Microsoft

Il co-fondatore e Technology Advisor di Microsoft ha fornito alcuni dettagli sul ruolo che ricoprirà all'interno dell'azienda di Redmond.

,

Ieri sera Bill Gates ha partecipato ad una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, rispondendo a diverse domande poste dagli utenti del sito di social news. Il co-fondatore dell’azienda di Redmond ha trattato vari argomenti, dai più importanti ai più frivoli. Sebbene non abbia fornito troppi dettagli in merito, Gates ha spiegato sommariamente il ruolo di Technology Advisor che ricoprirà nella Microsoft di Satya Nadella.

Poche ore dopo la sua nomina, il nuovo CEO ha subito spiegato che la futura strategia aziendale prevede maggiori investimenti nel cloud e nel settore mobile, strettamente legati tra loro (basti pensare alle funzionalità di sincronizzazione tra diversi dispositivi offerti dai vari servizi). Gates ha chiarito che la maggior parte del tempo (2/3) verrà sempre dedicato alla sua fondazione, mentre il restante 1/3 verrà dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti nel campus di Redmond. Agli utenti che hanno chiesto informazioni sul suo futuro lavoro, Gates ha fornito la seguente risposta:

Sono entusiasta di come il cloud e i nuovi dispositivi possono aiutarci a comunicare e collaborare in nuovi modi. Il sistema operativo non sarà solo su un dispositivo e l’informazione non saranno solo file – rappresenteranno la vostra storia, come la possibilità di rivedere i ricordi, ad esempio i bambini che crescono. […] Anche in Office si può fare molto di più.

L’obiettivo di Microsoft e quello di Gates è realizzare un unico sistema operativo per tutti i dispositivi (almeno nelle funzionalità base), indipendentemente dal fattore di forma e basato su servizi e collaborazione cloud. E in tutto questo Office avrà probabilmente un ruolo molto importante.

Durante la sessione AMA, Gates ha parlato a lungo dei suoi impegni con la fondazione e del modo in cui tutti possono aiutare gli altri, ma ha risposto anche a diverse curiosità che riguardano la sua vita privata. Ecco un breve riassunto:

Qual è la cosa che ti piace fare e che nessuno si aspetterebbe da te?
Giocare a bridge è una cosa che mi piace molto. Guardare mia figlia andare a cavallo è anche una cosa divertente. Lavo i piatti ogni sera.

Hai fatto piani per prolungare artificialmente la tua vita?
No, non voglio allungare la mia vita, a meno che non sia possibile per la maggioranza delle persone.

Cosa avresti fatto se non avessi fondato Microsoft?
Avevo considerato giurisprudenza e matematica. Mio padre era un avvocato. Penso però che avrei scelto fisica.

Chi vorresti che ti interpretasse in un biopic?
Melinda probabilmente guarderebbe un film con Samuel L. Jackson.

Quale tablet stai usando?
Un Surface Pro 2.

Qual è stato il tuo acquisto più costoso?
Un aeroplano. Senza di esso non potrei viaggiare per conto della fondazione.

Riesci ancora a saltare una sedia?
No, ma forse potrei riuscirci con una sedia più piccola.

Fonte: Reddit • Via: TechCrunch • Notizie su: ,