QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5: primo sguardo alla nuova UI

Samsung pubblica un'immagine teaser dell'evento Unpacked di Barcellona, anticipando la nuova interfaccia utente del Galaxy S5. È più pulita e minimalista.

,

Samsung ha appena pubblicato una nuova immagine teaser dell’evento Unpacked 5 che offre un primo sguardo alla nuova interfaccia utente che dovrebbe caratterizzare il Samsung Galaxy S5, nuovo smartphone di fascia alta che la casa sudcoreana si appresta a presentare il 24 febbraio.

La nota azienda è stata più volte criticata in passato per la sua interfaccia TouchWiz, giudicata da molti come troppo invasiva e soprattutto pesante; tali critiche l’avrebbero dunque spinta a crearne una del tutto nuova, che – come mostrato dal teaser – sembra avere un aspetto molto più semplice e pulito.

L’immagine sembra svelare comunque non solo il design delle icone della prossima UI (piatte, minimal e dalla forma arrotondata) ma anche alcuni aspetti peculiari del Galaxy S5, ovvero velocità, curiosità, divertimento, localizzazione, divertimento, social, stile, privacy, fitness e vita quotidiana. Questi gli elementi su cui il dispositivo dovrebbe porre un grande focus, così da offrire agli utenti funzionalità aggiornate circa intrattenimento, utilità e molto altro.

Vi è molta curiosità circa l’evento Unpacked 5 di Barcellona poiché la casa produttrice non si appresta solo a togliere i veli al proprio prodotto di punta per l’anno 2014, ma anche alla nuovissima UI che dovrebbe migliorare l’esperienza generale fornita dal terminale. Tutte le risposte alle domande perverranno tra meno di due settimane, in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2014.

Il Galaxy S5 introdurrà non solo la nuova interfaccia ma anche un comparto hardware ulteriormente migliorato rispetto al precedessore e un design differente, voluto dalla casa sudcoreana per contraddistinguerlo dal Galaxy S4. L’S4 è infatti esteticamente troppo simile all’S3 e, secondo Samsung, è questo uno dei motivi per i quali il nuovo telefono non è riuscito ad attirare la clientela come sperato dall’azienda stessa.