QR code per la pagina originale

Xbox One, update per il multiplayer a marzo

Microsoft illustra i dettagli dell'aggiornamento previsto a marzo. All'inizio dello stesso mese sarà in vendita una cuffia stereo a 69,90 euro.

,

In attesa del primo aggiornamento, inizialmente previsto per questa sera e successivamente posticipato, Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale i dettagli del secondo update programmato per il mese di marzo e relativo alle funzionalità multiplayer e party della Xbox One. Per sfruttare le novità, l’azienda di Redmond avvierà la vendita di una cuffia stereo e di un adattatore per il controller.

Fin dal lancio della Xbox One e dei giochi compatibili, Microsoft ha notato un incremento nell’uso delle funzionalità online. Gli utenti hanno già trascorso milioni di ore su Xbox Live, confermando la bontà del servizio cloud sviluppato dall’azienda di Redmond. Il multiplayer su Xbox 360 è da sempre molto apprezzato, ma i videogiocatori hanno chiesto miglioramenti specifici per la nuova console. Il prossimo 11 marzo arriverà sul mercato Titanfall, uno dei titoli che offre il meglio di sé quando si gioca insiemi agli amici. Per questo motivo, l’update introdurrà diverse novità relative ai party e al multiplayer.

L’accesso all’elenco degli amici sarà più semplice e veloce. Per vedere chi è online sarà sufficiente cliccare sulla tile Social presente in Home oppure utilizzare un comando vocale. Dall’app Friends si potrà subito inviare un messaggio e invitare gli amici al party. La chat audio verrà attivata per default. Sarà inoltre possibile parlare anche con gli amici che non partecipano alla sessione di multiplayer.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto

Per ogni gioco sarà disponibile un’opzione per invitare gli amici, in modo simile alla Xbox 360. Infine, un elenco mostrerà i membri di Xbox Live con i quali l’utente ha giocato di recente. Queste sono solo alcune della funzionalità che verranno integrate nell’update di marzo. Ulteriori dettagli saranno pubblicati nei prossimi giorni, inclusa una demo video.

All’inizio di marzo sarà in vendita una cuffia stereo (69,90 euro) che supporta sia la chat audio che l’audio in-game. Un adattatore permette di collegare la cuffia al controller e di gestire i vari comandi durante il gioco. Per coloro che possiedono già una cuffia, l’adattatore sarà venduto anche separatamente (24,90 euro). Tuttavia, per l’audio in-game sarà necessario collegare la propria cuffia alla console o alla TV.