QR code per la pagina originale

MC-Link, blackout nazionale

Blackout nazionale per le linee MC-Link, molte le utenze offline. Il gestore conferma il disservizio

,

Da alcuni minuti risultano offline tutte le linee del gestore italiano MC-Link. Non sono ancora note le cause, ma gli utenti riferiscono dell’impossibilità di navigare e di utilizzare tutti i servizi erogati dal gestore. Inoltre, anche il sito ufficiale risulta al momento irraggiungibile. Chiamando il numero dell’assistenza tecnica (06.41892434) e scegliendo l’opzione 1, un risponditore automatico avvisa che è in corso un disservizio di carattere generale.

Informiamo la gentile clientela che l’intera area geografica nazionale è interessa da un disservizio di carattere generale che coinvolge gran parte delle connessioni ADSL, SHDSL e HDSL. Lo staff tecnico di MC Link, in collaborazione con lo staff tecnico del gestore di rete interessato, è impegnato nella risoluzione del problema

MC-Link dunque è a conoscenza del problema e conferma il disservizio su scala nazionale. La speranza ovviamente è che i problemi possano presto rientrare. Attualmente, è accessibile solo la pagina di autenticazione del servizio Mail di MC-Link. Tutte le altre sezioni del portale ufficiali risulterebbero offline.

Aggiornamento ore 17:13

A circa 30 minuti dall’inizio del black-out permangono i problemi alle linee. Le utenze ADSL, SHDSL e HDSL risalterebbero ancora offline.

Aggiornamento ore 17:33

Da alcune segnalazione sembra che sia possibile navigare utilizzando i DNS di Google (8.8.8.8).

Aggiornamento ore 17:40

Iniziano ad arrivare le prime segnalazioni di ripristino delle linee. Il problema sembra dunque gradatamente rientrare. Si suggerisce, come in tutti questi casi, di riavviare il router o il modem in caso la linea non fosse ancora tornata attiva.

Aggiornamento ore 18:20

Anche il sito ufficiale e tutti i servizi collegati sono tornati operativi.

Notizie su: