QR code per la pagina originale

Microsoft annuncia Skype 2.5 per Windows 8.1

La nuova versione dell'app Modern per Windows 8.1 semplifica la ricerca e l'aggiunta dei contatti. Introdotto anche un filtro per lo stato degli utenti.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione Modern del client VoIP per il sistema operativo desktop. Skype 2.5 per Windows 8.1 introduce tre novità principali, due delle quali indirizzate al miglioramento delle funzionalità che permettono la gestione dei contatti, mentre la terza offre una nuova opzione per disattivare i suoni durante le conversazioni. L’app può essere scaricata gratuitamente dal Windows Store. Gli utenti che hanno attivato gli aggiornamenti automatici non dovranno fare nulla, trovandosi presto già installata la nuova versione. Per tutti gli altri il
download di Skype 2.5 per Windows 8.1 è disponibile dal marketplace dedicato per ambiente Windows.

La versione di Skype specifica per l’ambiente Modern di Windows 8.1 permette di cercare i contatti utilizzando la stessa procedura della corrispondente versione desktop. Con la release 2.5 è stata introdotta anche la possibilità di aggiungere un contatto direttamente dalla pagina Persone. È sufficiente un clic o un tocco sull’icona circolare presente nella parte superiore dello schermo e quindi digitare nome, indirizzo email, account Microsoft o Skype ID nella barra di ricerca.

La nuova opzione per l'aggiunta dei contatti in Skype 2.5 per Windows 8.1.

La nuova opzione per l’aggiunta dei contatti in Skype 2.5 per Windows 8.1.

Anche la seconda novità è visibile nella pagina Persone. L’utente può ora individuare velocemente i contatti che sono online in un determinato momento, cliccando i due filtri relativo allo stato (in linea e non in linea). La nuova modalità di visualizzazione è disponibile anche per gli utenti che hanno meno di 20 contatti.

L’ultima funzionalità inclusa in Skype 2.5 sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che preferiscono chattare in silenzio. Microsoft ha infatti disattivato tutti i suoni per la conversazione corrente. Per ripristinarli è sufficiente impostare a No l’opzione corrispondente nella Share Charm. I suoni rimangono attivi per i messaggi ricevuti da un’altra persona.

Fonte: Skype • Notizie su: , ,