QR code per la pagina originale

Facebook svela dove è più facile trovare l’amore

Vita da Single o in cerca d'amore? Facebook ci svela le città italiane più adatte a divertirsi o a trovare l'amore

,

Con la ricorrenza della festa degli innamorati del 14 febbraio di San Valentino e del 15 febbraio di San Faustino, la festa dei single, Facebook rivela la classifica delle migliori città italiane per vivere da single e la mappa delle prime cinque località della penisola dove è più frequente trovare la dolce metà. A sorpresa, Venezia, considerata una delle città più romantiche del Paese, risulta invece essere come la migliore per le persone che amano la vita da single.

Invece, la meno nota città siciliana di Vittoria, in provincia di Ragusa, sembrerebbe essere il luogo dove gli utenti di Facebook tendono a fidanzarsi con maggiore facilità. Il social network ha identificato dunque le prime 5 città dove chi è single tende a mantenere più a lungo nel tempo questo stato ed a ritrovare in quel luogo il contesto ideale per il proprio stile di vita. Contro ogni aspettativa e luogo comune, Venezia sale sul podio di questa classifica di Facebook, seguita da Lecce e Milano. Al quarto e quinto posto invece Cosenza e Salerno. Tutti coloro che fossero alla ricerca dell’anima gemella possono invece preparare le valige e recarsi oltre che a Vittoria, nel siracusano, a Siracusa, Cuneo, San Benedetto del Tronto e Civitavecchia.

Così come in Italia, emergono risultati inaspettati anche nel paese in cui Facebook è nato, dove la classifica stupisce, mettendo Detroit e Los Angeles in cima ai risultati delle città per i single prima di New York che come Milano si posiziona al terzo posto. In merito invece alle cinque località degli Stati Uniti perfette per trovare un partner, al primo posto Colorado Springs, seguito da El Paso in Texas e Louisville in Kentucky.

Immagine: WDonna • Notizie su: ,