QR code per la pagina originale

Halo 5 non uscirà nel 2014

Secondo quanto dichiarato da Steve Downes, l'attore che dà la voce a Master Chief, il nuovo sparatutto Halo 5 non debutterà prima del prossimo anno.

,

Microsoft e 343 Studios mantengono il massimo riserbo su Halo 5, progetto svelato inizialmente nell’agosto scorso e destinato alla console next-gen Xbox One. Per dirla tutta, non è nemmeno certo che sia questo il titolo definitivo dello sparatutto, tanto che il gruppo di Redmond è intervenuto il mese scorso per smentire le informazioni trapelate sulle pagine di Xbox Australia. Insomma, al momento la confusione regna sovrana, anche per quanto riguarda la data di uscita.

Fino ad oggi si è ipotizzato il 2014 come finestra di lancio, ma l’attesa potrebbe essere prolungata fino al prossimo anno. Utilizzare il condizionale è d’obbligo, ma la fonte dell’indiscrezione è comunque da ritenere autorevole in materia. Si tratta di Steve Downes, disc jockey e attore americano che ha prestato la sua voce al protagonista della serie Master Chief. Nei prossimi giorni la redazione del sito GameZone pubblicherà un’intervista, di cui è però stato anticipato un passaggio piuttosto importante.

Penso che stiate correndo un po’ troppo su Halo 5. Non mi aspetterei nulla fino al 2015. Ciò su cui potete sperare di mettere le mani quest’anno è l’edizione celebrativa di Halo 2.

Per quanto riguarda Halo 2: Anniversary Edition, Downes non ha confermato per quali piattaforme sarà reso disponibile, così come non si è pronunciato sulla software house che se ne sta occupando. È infatti possibile che l’adattamento del titolo lanciato originariamente nel 2004 possa essere affidato ad un team diverso da 343 Industries. Il gioco, pubblicato sulla prima console di casa Microsoft e su PC, ha contribuito alla nascita e al successo di Xbox Live, dominando letteralmente l’ambito online per un biennio circa. Fino al 2006, quando fu rimpiazzato da Gears of War per Xbox 360. Il 15 aprile 2010 è stato sospeso il supporto ufficiale al titolo e oggi non è più possibile cimentarsi nelle sfide multiplayer di Halo 2.

Fonte: GameZone • Via: CVG • Notizie su: