Ecco come dovrebbe essere il Samsung Galaxy S5

Una fonte attendibile pubblica il render del design del Samsung Galaxy S5, che dovrebbe essere leggermente più grande e sottile rispetto al Galaxy S4.
Una fonte attendibile pubblica il render del design del Samsung Galaxy S5, che dovrebbe essere leggermente più grande e sottile rispetto al Galaxy S4.

Le indiscrezioni sull’atteso Samsung Galaxy S5 hanno già fornito una panoramica circa le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere, ma non ne hanno mai mostrato il design, almeno finora: Sonny Dickson ne ha infatti appena condiviso in Rete il presunto render di progettazione, che svela quale sarebbe l’estetica del prossimo telefono di punta della casa sudcoreana.

Sonny Dickson è un blogger australiano noto per aver pubblicato diverse fotografie dell’iPhone 5S prima del reveal ufficiale, pertanto può esser considerato come una fonte attendibile. Nel proprio blog spiega che sarebbe questo il design del Galaxy S5 che Samsung avrebbe già inviato a quelle aziende che si occupano di creare i case per l’imminente dispositivo:

Samsung Galaxy S5, il possibile design

Samsung Galaxy S5, il possibile design

Sulla base dell’immagine, pare che il Samsung Galaxy S5 avrà un corpo dalle misure di 141,7×72,5×8,2 millimetri, dunque sarebbe leggermente più grande e sottile del Galaxy S4, che si ricorda misura 136,6×69,8×7,8 millimetri. Le presunte dimensioni sembrano essere in linea con le precedenti indiscrezioni, che indicavano come il nuovo smartphone sarà disponibile sul mercato con uno schermo leggermente più grande del precedessore, ovvero dalla diagonale di 5,2 pollici invece dei 5 pollici che caratterizzano l’S4.

Il render rivela anche che lo smartphone manterrà il tasto fisico Home che ha già caratterizzato tutti i terminali della gamma Galaxy S e che avrà una fotocamera posteriore con flash a doppio LED, simile a quella già vista nell’iPhone 5S. Esteticamente sembra essere molto simile al Galaxy S4 ma la casa sudcoreana ha già anticipato, in via ufficiale, che il dispositivo di nuova generazione avrà un design differente, progettato proprio nel tentativo di contraddistinguerlo maggiormente dal device dello scorso anno.

Samsung ha già confermato l’arrivo di una grande novità durante l’evento Unpacked 5 del 24 febbraio, organizzato in apertura del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Dovrebbe esser proprio quello il momento del reveal dell’attesissimo Galaxy S5 e solo allora si avranno informazioni certe circa tutte le caratteristiche del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti