QR code per la pagina originale

The Evil Within, confermata la data di uscita

Bethesda annuncia la data di uscita ufficiale per The Evil Within: il nuovo titolo survival horror di Shinji Mikami arriverà in Europa il 29 agosto.

,

Il titolo videoludico più atteso dell’anno da parte degli appassionati del genere survival horror arriverà sugli scaffali di tutta Europa il prossimo 29 agosto, tre giorni dopo la release nordamericana. Si sta ovviamente parlando di The Evil Within, nuova creazione di Shinji Mikami, padre della serie Resident Evil. Il debutto è previsto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, oltre che sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

A renderlo noto è Bethesda, con un comunicato stampa giunto in redazione questo pomeriggio. Nell’occasione il publisher svela anche la copertina che accompagnerà il gioco nei negozi: sfondo bianco, con il titolo posizionato nella parte superiore e in basso il volto di una donna intenta ad urlare, imbrigliata dal filo spinato. Spiccano il rosso della scritta e della pupilla, su cui incombe in modo piuttosto inquietante una sorta di chiodo formato dalle lettere delle tre parole. In sintesi, già l’immagine della cover sembra piuttosto rappresentativa per comprendere la tensione e le emozioni forti che si troveranno a vivere i giocatori durante le sessioni di gameplay.

Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

Questi i primi dettagli svelati sulla trama, che richiamano alla mente tutti gli elementi tipici delle produzioni horror: mistero, paranormale, pericolo e tanti, tantissimi cadaveri. Stando ai dettagli svelati finora, sarà necessario utilizzare con attenzione le risorse disponibili in The Evil Within, così da non ritrovarsi senza munizioni o medikit. Di seguito una raccolta di screenshot.

Notizie su: