QR code per la pagina originale

Bing Health & Fitness arriva su Windows Phone 8

Disponibile sullo store Microsoft la versione beta dell'app dedicata agli amanti del fitness. Bing Salute & Benessere è solo per Windows Phone 8.

,

Un po’ alla volta, tutte le nuove app incluse in Windows 8.1 stanno facendo la loro comparsa sul Windows Phone Store. Dopo Bing Viaggi e Bing Food & Drink, Microsoft ha rilasciato anche Bing Health & Fitness per Windows Phone 8 (Bing Salute & Benessere in italiano). L’app gratuita, ancora in versione beta, può essere utilizzata come un assistente digitale durante le attività sportive all’aperto.

Bing Salute & Benessere è lo strumento perfetto per i fanatici dell’allenamento, ma anche per coloro che vogliono monitorare la propria dieta, tenendo traccia dell’attività fisica e delle abitudini alimentari. L’app fornisce tutte le informazioni in fatto di benessere, nutrizione e salute, oltre a guide e altre funzionalità. L’utente può impostare l’apporto calorico giornaliero, registrare i piatti mangiati e visualizzare le informazioni nutrizionali per oltre 300.000 tipi di alimenti. Per iniziare è necessario inserire alcuni parametri, tra cui età, sesso, altezza e peso, ed eventualmente impostare l’obiettivo (calorie bruciate) in base allo stile di vita.

Per le persone meno sedentarie sono disponibili procedure dettagliate, foto e video di centinaia di esercizi. La Guida GPS consente la registrazione di tempi, distanza, velocità e calorie bruciate durante passeggiate, corse a piedi o in bici e altre attività sportive. La funzione Controllo dei sintomi sfrutta una mappa 3D del corpo umano per chiarire eventuali problemi di salute sulla base dei sintomi. Ciò permette di effettuare una rapida autodiagnosi, prima di contattare il medico.

I dati delle analisi vengono automaticamente sincronizzati tra Windows Phone 8 e tutti i dispositivi Windows 8.1 associati allo stesso account.