Nuovo Sony Xperia Tablet Z2: online le specifiche

Sony starebbe per presentare l'Xperia Tablet Z2, il successore di uno dei migliori device del 2013: ne sono appena trapelate le specifiche tecniche.
Sony starebbe per presentare l'Xperia Tablet Z2, il successore di uno dei migliori device del 2013: ne sono appena trapelate le specifiche tecniche.

Sony starebbe preparando la seconda generazione del tablet Xperia Z, uno dei migliori dispositivi da 10 pollici dello scorso anno. Pare anzi che il suo arrivo sul mercato sia imminente ed Evleaks ne ha appena condiviso online quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche che andranno a caratterizzarlo.

Si apprende che il Sony Xperia Tablet Z2 giungerà nei negozi con in dotazione un display Full HD da 10,1 pollici, arricchito dalla tecnologia Triluminos. All’interno si dovrebbe trovare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, 3 GB di RAM, opzioni di storage a bordo a partire da 16 GB, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e una batteria da 6000 mAh. Dovrebbe eseguire l’ultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4 KitKat e mantenere le caratteristiche waterproof (di resistenza all’acqua) che hanno caratterizzato il modello originale.

L’inclusione di un display Triluminos potrebbe essere il punto vincente del nuovo tablet. Tale tecnologia permette a un pannello di tipo TFT LCD di mostrare una gamma di colori più ampia che permette immagini ancora più vivaci, ricche e brillanti fino al 50% rispetto a uno schermo LCD tradizionale. Per Sony ha effettivamente senso portare tale novità alla prossima generazione del proprio tablet di fascia alta, poiché ne andrà ad aumentare la qualità di visualizzazione e a offrire pertanto una migliore esperienza visiva all’utente.

Infine, il Sony Xperia Tablet Z2 dovrebbe avere in dotazione un nuovo design, con un corpo probabilmente ancora più sottile di qualche decimo di millimetro. Non è ancora noto quando la casa nipponica prevede di annunciarlo ufficialmente ma il reveal potrebbe pervenire durante il Mobile World Congress 2014, atteso evento in programma a Barcellona dal 24 al 27 febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti