QR code per la pagina originale

Windows Phone 8.1: sfondi personalizzabili

Windows Phone 8.1 potrebbe supportare finalmente la possibilità di modificare lo sfondo dell'home screen e il layout a tre colonne per tutti

,

Continuano ad emergere molte significative ed interessanti novità dall’SDK di Windows Phone 8.1. Stando a quanto scoperto da LiveSino.net nell’SDK sarebbero presenti tracce di codice che farebbero riferimento alla possibilità di impostare uno sfondo personalizzato nell’home screen di Windows Phone 8.1. Se tale caratteristica sarà confermata sulla versione finale del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, finalmente gli utenti Windows Phone avranno la possibilità di personalizzare maggiormente l’aspetto del proprio terminale e la maggiore personalizzazione è proprio una delle caratteristiche più richieste dalle community.

The Verge, sempre sul fronte della personalizzazione dell’home screen, sondando alcune fonti vicine a Microsoft stessa, avrebbe scoperto che si starebbe sperimentando la possibilità di un nuovo layout a tre colonne per tutti i dispositivi o almeno per smartphone come il Lumia 920 o 1020 che dispongono di uno schermo HD da 4,5 pollici. Oggi, questa caratteristica è limitata al momento solo ai nuovi terminali Lumia 1520, Lumia 1320 e Lumia Icon che offrono rispettivamente schermi da 6 pollici Full HD, HD e Full HD da 5 pollici. Tale funzionalità sembra che potrà essere attivata o disattivata manualmente dall’utente, lasciandolo libero di scegliere l’attuale classico layout dell’home screen di Windows Phone o quello nuovo a tre colonne.

Altre novità arriverebbero sul fronte del browser Internet Explorer 11. Finalmente sarà introdotta la possibilità di caricare e scaricare file direttamente dalle pagine web. Opzioni che miglioreranno l’esperienza d’uso rendendola più simile a quella del browser desktop.

Sempre sul fronte browser dovrebbe arrivare anche la possibilità di sincronizzare i preferiti con Windows 8.1 e la navigazione web in modalità in incognito. Windows Phone 8.1, si ricorda, sarà presentato da Microsoft alla prossima conferenza Build prevista dal 2 a 4 Aprile a San Francisco. Nei primi giorni di aprile dovrebbe essere anche rilasciata un versione Preview per gli sviluppatori, mentre la versione finale dovrebbe arrivare solo nei mesi successivi. Voci di corridoio darebbero il debutto ufficiale di Windows Phone 8.1 per la fine della primavera e l’inizio dell’estate, tra giugno ed agosto.

Fonte: LiveSino • Via: The Verge • Notizie su: , ,