QR code per la pagina originale

LG e Google in contatto per i prossimi Nexus?

I dirigenti di LG incontreranno quelli di Google a Mountain View, per discutere del possibile prolungamento della collaborazione per la linea Nexus.

,

Stando a quanto riportato oggi da una fonte sudcoreana, è in programma una due giorni di incontro tra i vertici di LG e quelli di Google. I meeting saranno ospitati presso gli uffici del motore di ricerca a Mountain View e costituiranno l’occasione perfetta per discutere di un possibile prolungamento della partnership che ormai da un paio d’anni lega le due aziende. Insieme hanno dato vita agli smartphone Nexus 4 e Nexus 5, basati sul sistema operativo Android.

Torna dunque in auge la possibilità di poter assistere in futuro al lancio del tablet Nexus 8 (secondo le più recenti indiscrezioni in vendita già dal mese di aprile), che bigG vorrebbe per differenziare la propria offerta da quella della concorrenza, con il segmento dei dispositivi da 7 pollici ormai piuttosto saturo. È inoltre probabile che le società discuteranno delle innovazioni da introdurre nel Nexus 6, telefono atteso entro la fine dell’anno. LG mostrerà dunque le innovazioni già disponibili e quelle in fase di sviluppo o perfezionamento, mentre Google valuterà poi se affidare eventualmente i suoi nuovi prodotti al gruppo sudcoreano, oppure puntare come già fatto in passato su Samsung, HTC o ASUS.

Considerato il crescente interesse degli utenti nei confronti dei device indossabili, soprattutto per quanto riguarda gli smartwatch, non è nemmeno da escludere che si parli della realizzazione di un orologio intelligente. Dopotutto, sono ormai diversi mesi che si vocifera del cosiddetto Google Watch, anche se finora l’azienda californiana non è mai intervenuta in via ufficiale per rilasciare commenti sui rumor comparsi in Rete.

Non resta dunque che attendere per saperne di più. Le prime informazioni concrete sulle prossime mosse di bigG in ambito hardware potrebbero arrivare nel corso della primavera, presumibilmente in occasione dell’evento I/O 2014 previsto (ancora mancano le date definitive) per il mese di maggio.

Galleria di immagini: Google Nexus 5, le foto

Fonte: ZDNET • Via: TalkAndroid • Notizie su: , , , ,