Vodafone estende il roaming 4G in 18 Paesi

Vodafone entro l'estate estenderà il suo servizio di roaming 4G in 18 Paesi. Per navigare all'estero, i clienti potranno scegliere le soluzioni Passport
Vodafone entro l'estate estenderà il suo servizio di roaming 4G in 18 Paesi. Per navigare all'estero, i clienti potranno scegliere le soluzioni Passport

Vodafone risolve a modo suo il problema dell’utilizzo del roaming dati all’estero, annunciando l’obbiettivo di estendere il suo servizio di roaming 4G ad un numero maggiore di Paesi rispetto ai suoi competitor. Entro l’estate 2014, il servizio di navigazione ultra veloce su standard LTE sarà disponibile in ben 18 Paesi allo stesso prezzo del roaming 3G. Oggi, Vodafone offre il servizio di roaming 4G in Grecia, Portogallo, Italia, Romania e Spagna. A partire dalla prossima estate, i clienti Vodafone potranno beneficiare dei servizi di roaming 4G anche in Australia, Germania, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito.

Inoltre, i clienti Vodafone potranno accedere ai network 4G di altri operatori esteri nei Paesi di Austria, Belgio, Francia, Giappone, Singapore, Corea del Sud e Svizzera. Per navigare all’estero, Vodafone Italia offre diverse soluzioni. Vodafone Internet Passport, ideale per tablet e computer, a fronte di 6 euro al giorno, ma solo in caso di effettivo uso, offre 1 GB di traffico dati in roaming da utilizzare nell’arco della giornata. Smart Passport è invece la soluzione ideale per chi vuole utilizzare tutti i servizi del proprio smartphone all’estero. A fronte di 3 euro al giorno, ma solo in caso di effettivo uso, si avrà diritto a 50 minuti (25 effettuati e 25 ricevuti), 50 SMS e Internet illimitato. Per i possessori di un abbonamento Relax, con Smart Passport anche i minuti e gli SMS sono illimitati.

Paolo Bertoluzzo, Chief Commercial and Operations Officer del gruppo, si dice soddisfatto della nuova iniziativa di Vodafone:

Il 4G è ottimo per chi viaggia, sia che lo si faccia per affari che per vacanze. Molto più veloce, semplice da usare e spesso più economico delle connessioni Wi-Fi degli alberghi europei, il roaming 4G permetterà di offrire ai clienti, in ogni luogo, connessioni ad alta velocità per i video, lo streaming musicale, la navigazione web, il lavoro e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti