QR code per la pagina originale

LG G2 mini è ufficiale ma non mini

LG annuncia G2 mini, smartphone simile al fratello maggiore per design e dimensioni (schermo da 4,7 pollici): arriva a breve, a un prezzo ancora non noto.

,

LG G2 mini è ora ufficiale: dopo una serie di indiscrezioni, la divisione olandese della compagnia ha infatti presentato il nuovo smartphone, che rappresenta una versione leggermente più compatta e meno potente del modello di punta. Sarà mostrato in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, che prenderà il via il 24 febbraio.

LG G2 mini

LG G2 mini

Il design del nuovo prodotto è molto simile a quello che caratterizza l’LG G2: il dispositivo mini mantiene le cornici sottili del fratello maggiore, ha alcuni pulsanti fisici posizionati sul retro e una dimensione complessiva di soli 3 millimetri più grande del Sony Xperia Z1 Compact, che dispone di uno schermo da 4,3 pollici. LG G2 mini implementa invece un display da 4,7 pollici, con una (deludente) risoluzione di 960×540 pixel e 234 pixel per pollice, una densità molto minore rispetto a quella del top di gamma (424ppi).

Al suo interno è stato montato un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM; vi è una fotocamera frontale da 1,3 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 8 megapixel, 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati (espandibile via microSD) e una batteria piuttosto promettente da 2440 mAh. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.4 KitKat, personalizzato attraverso tutti i software sviluppati proprio dalla casa sudcoreana.

LG G2 mini vedrà il debutto a marzo nel mercato russo, per poi arrivare un mese dopo anche in Olanda e in Belgio. Non vi è ancora alcuna informazione circa il prezzo e la disponibilità anche negli altri Paesi, ma ulteriori dettagli saranno condivisi tra qualche giorno, quando andrà in scena il Mobile World Congress 2014. Lo smartphone dovrebbe comunque arrivare in tutta Europa, Medio Oriente, America Latina e Asia. Secondo le indiscrezioni, il costo al pubblico dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 400 dollari.

Galleria di immagini: LG G2, le foto

Fonte: GSM Info • Via: The Verge • Immagine: Goran Bogicevic / Shutterstock.com • Notizie su: LG G2 Mini, ,