OneDrive arriva su Windows Phone 8

L'App OneDrive arriva su Windows Phone 8. Microsoft ha infatti aggiornato l'App del suo servizio cloud con il nuovo brand
L'App OneDrive arriva su Windows Phone 8. Microsoft ha infatti aggiornato l'App del suo servizio cloud con il nuovo brand

Microsoft nella giornata di oggi ha aggiornato la sua App SkyDrive per smartphone Windows Phone 8 con il nuovo brand OneDrive. Circa un mese fa, Microsoft aveva infatti annunciato l’intenzione di modificare il nome del suo servizio di cloud storage in OneDrive dopo aver perso una causa legale contro BSkyB sulla proprietà del nome SkyDrive. BSkyB asserviva infatti, e i giudici le hanno dato ragione, che gli utenti potevano venire ingannati dalla somiglianza tra i due nomi in quanto entrambi contenenti la parola “Sky”.

L’App per Windows Phone 8 del servizio di cloud storage di Microsoft giunge così alla release 3.5.0.0 ed oltre a cambiare nome, introduce nuove ulteriori funzionalità. Il corposo change log dell’App OneDrive include tra le altre cose l’introduzione di una nuova modalità di visualizzazione delle anteprime, la possibilità di condividere più oggetti alla volta, la possibilità di aprire i file contenuti in OneDrive anche in altre App, la possibilità di creare un collegamento diretto alla cartelle di OneDrive sull’home screen ed alcuni correttivi ed ottimizzazioni per migliorare la stabilità e le prestazioni dell’applicazione.

  • Nuova visualizzazione di anteprima
  • Visualizzazione dei file condivisi migliorata
  • Condivisione di più elementi contemporaneamente
  • Aggiunta di cartelle alla schermata Start
  • Apertura dei file di OneDrive con altre app
  • Bug corretti e prestazioni migliorate
OneDrive arriva su Windows Phone 8

OneDrive arriva su Windows Phone 8

OneDrive per Window Phone 8 è scaricabile gratuitamente direttamente dal Windows Phone Store. Gli utenti con già installata l’App SkyDrive, riceveranno automaticamente nel corso della giornata la notifica dell’aggiornamento.

Aggiornamento:

Microsoft ha iniziato il rilascio del nuovo Brand anche per le App per iOS e Android. Il roll out delle nuove versioni sarà progressivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti