QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5: il prezzo potrebbe sorprendere

Samsung sarebbe stata incoraggiata da un importante operatore ad abbassare il prezzo del Galaxy S5, che sarà dunque più grande ed economico.

,

Diverse indiscrezioni hanno già svelato le caratteristiche basilari del Samsung Galaxy S5, ma finora non era mai giunta alcuna informazione circa il suo costo al pubblico: Bloomberg ha appena reso noto che il suo prezzo dovrebbe essere inferiore rispetto a quello imposto al Galaxy S4 e al Galaxy S3, in seguito a un «incoraggiamento» da parte di un grosso operatore telefonico.

Non è attualmente noto quale sia la differenza di prezzo tra il Galaxy S5 e il Galaxy S4, ma la casa sudcoreana sarebbe stata incoraggiata da un importantissimo operatore partner – probabilmente statunitense – a renderne più basso il prezzo e Samsung si sarebbe dimostrata propensa a farlo. Possibile che il gigante sia valutando una politica del genere per meglio competere con il flusso di smartphone Android in vendita a prezzi molto convenienti, creati soprattutto dai competitor cinesi.

Nello stesso report, Bloomberg conferma poi alcune delle caratteristiche del Galaxy S5 già comunque anticipate da precedenti leak: il prossimo smartphone di punta della nota azienda avrà un display da 5,2 pollici con una risoluzione «nitida», ma non è ancora chiaro se si tratti della tanto chiacchierata e attesa risoluzione 2K. Inoltre dovrebbe esservi «una batteria migliorata e una fotocamera», che rappresenta praticamente un prerequisito per tutti i nuovi smartphone, nonché un lettore di impronte digitali simile a quello scelto da Apple per l’iPhone 5S, basato però su una miglior tecnologia.

Samsung presenterà il Galaxy S5 il 24 febbraio, in occasione dell’evento Unpacked 5 organizzato nella cornice del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Insieme al nuovo telefono cellulare giungerà anche il reveal del Galaxy Gear 2 e forse di una nuova serie di tablet appartenenti alla gamma Galaxy Tab 4.