QR code per la pagina originale

Acer presenta Liquid E3, per gli amanti dei selfie

Acer svela Liquid Z4 e Liquid E3, il primo uno smartphone da 99 euro e l'altro da 199 euro, dotato di una fotocamera frontale con flash per gli autoscatti.

,

Acer ha appena presentato ufficialmente due nuovi smartphone appartenenti alla fascia media del mercato, che saranno mostrati in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Sono denominati Liquid E3 e Liquid Z4 e saranno disponibili in Europa a partire da aprile, con un prezzo al pubblico pari rispettivamente a 199 e 99 euro.

Acer Liquid E3 è caratterizzato da un display IPS da 4,7 pollici con risoluzione a 720p, e al suo interno è stato montato un processore quad core da 1,2 GHz (probabilmente un Cortex A7), 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile via microSD, connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 al lancio, mentre l’aggiornamento alla release 4.4 KitKat perverrà successivamente. Lo smartphone utilizzerà anche la nuova interfaccia utente Liquid con quattro profili di modalità rapida tra cui scegliere, ovvero base, easy, classic e keypad, progettata per le diverse tipologie di utenza.

Il retro del dispositivo è dotato di un tasto rapido che può esser utilizzato a scelta dell’utente per rispondere a una chiamata, per avviare un’applicazione o per sbloccare il dispositivo, mentre una sua pressione prolungata avvia la fotocamera. In questo caso si ha a disposizione un modulo frontale da 2 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 13 megapixel, flash LED e sistema di messa a fuoco ultra-veloce. È ideale per gli amanti dei selfie poiché la fotocamera frontale è dotata di flash, pertanto perfetta anche per gli autoscatti al buio.

L’altro modello appena ufficializzato è l’Acer Liquid Z4, uno smartphone entry-level molto economico, con schermo da 4,4 pollici (la risoluzione è attualmente sconosciuta), processore dual-core da 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e Android 4.2.2 come sistema operativo. Anche in questo caso si avrà a disposizione il tasto Acer RAPID. Ulteriori dettagli sui due device perverranno durante il MWC 2014, in programma tra quattro giorni in quel di Barcellona.

Fonte: Acer • Via: Acer • Notizie su: , ,