Addio Google Currents, benvenuto Play Edicola

Il nuovo aggiornamento dell'applicazione Google Currents è anche l'ultimo: il gruppo di Mountain View invita a utilizzare la nuova app Google Play Edicola.
Il nuovo aggiornamento dell'applicazione Google Currents è anche l'ultimo: il gruppo di Mountain View invita a utilizzare la nuova app Google Play Edicola.

Google Currents è arrivato al capolinea. Una mossa ampiamente prevista, annunciata inizialmente nel novembre scorso in concomitanza con il lancio di Google Play Edicola. Sarà proprio questa la piattaforma per la consultazione di notizie, blog e altre risorse online che andrà a sostituirlo, come comunicato direttamente da bigG con il nuovo (e ultimo) aggiornamento rilasciato per l’applicazione.

Google Play Edicola è una nuova app che ti offre i tuoi blog, notizie e riviste (dove disponibili) preferiti. Edicola sostituisce Currents. Tutti i tuoi abbonamenti di Google Currents sono stati trasferiti in Edicola.

Questo il messaggio che compare a partire da oggi lanciando Currents. L’obiettivo è chiaro: indirizzare gli utenti verso quella che è ormai diventata la piattaforma di Google dedicata alla distribuzione dei contenuti multimediali di ogni tipo: musica, film, episodi delle serie TV, libri, quotidiani, notizie e magazine. Play Store rappresenta oggi un vero e proprio hub per il gruppo di Mountain View, legato a doppio filo all’ecosistema Android.

Cambia anche la scheda dell’app accessibile mediante smartphone e tablet, con la scomparsa del pulsante “Apri”. L’unica opzione rimasta è “Disinstalla”. Di seguito una breve descrizione di quanto offerto da Google Play Edicola, disponibile in Italia dal mese di novembre, che però nel nostro paese non consente ancora l’accesso a magazine e riviste.

Con Google Play Edicola, puoi trovare ancora più notizie interessanti in un’unica app da consultare su tablet o telefono Android. Scegli fra ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video e altro ancora. Sport, affari, cucina, intrattenimento, moda e altri argomenti: ora potrai leggere le migliori notizie gratuite riunite in un’unica app. Centinaia di pubblicazioni della migliore qualità tutte insieme, facili da seguire, leggere e condividere.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti