QR code per la pagina originale

Google I/O 2014 in scena il 25 e 26 giugno

L'edizione 2014 del Google I/O andrà in scena a fine giugno, più precisamente mercoledì 25 e giovedì 26: lo ha annunciato nella notte Sundar Pichai su G+.

,

Il gruppo di Mountain View ha annunciato le date ufficiali dell’evento Google I/O 2014: si terrà il 25 e 26 giugno, presso il Moscone West. A confermarlo è Sundar Pichai, intervenuto nella notte con un post sulla propria pagina G+, in cui parla anche della possibilità di assistere a tutti gli eventi in live streaming. Maggiori informazioni saranno fornite entro la fine di marzo, così da permettere a tutti coloro che lo desiderano di organizzasi al meglio per raggiungere San Francisco.

Mancano solo 126 giorni alla settima edizione del Google I/O, dove incontreremo incredibili sviluppatori come voi, per parlare delle prossime innovazioni. Il 25 e 26 giugno 2014 trasmetteremo in diretta da Moscone West. Potrete unirvi a noi di persona a San Francisco, oppure da remoto, con un live streaming e attraverso eventi in tutto il mondo organizzati dalla community.

L’appuntamento slitta dunque di oltre un mese rispetto a quanto visto lo scorso anno (dal 15 al 17 maggio) ed è stato accorciato a due sole giornate anziché tre. È probabile che nel corso della manifestazione possano essere presentate le prossime novità di maggior rilievo riguardanti i servizi e i dispositivi di bigG, anche se al momento risulta piuttosto difficile ipotizzare quali. Forse una nuova versione del sistema operativo Android, oppure un tablet di terza generazione.

Nell’occasione, Pichai annuncia anche una novità di certo gradita a tutti coloro che hanno intenzione di presenziare al Moscone West per assistere alle conferenze in programma: Google ha studiato un nuovo sistema di registrazione per i partecipanti, che finalmente non saranno più obbligati ad una vera e propria corsa contro il tempo per assicurarsi l’ingresso all’evento. Ecco come funzionerà.

Una piccola precisazione per coloro che si uniranno a noi di persona: quest’anno abbiamo apportato alcune modifiche al processo di registrazione, così non ci sarà bisogno di fare a gara. Implementeremo un nuovo sistema, che consentirà di inviare la propria richiesta per partecipare al Google I/O 2014. La selezione sarà poi effettuata in modo casuale fra tutti coloro che avranno inviato correttamente la propria candidatura e a questi sarà inviata una comunicazione.