QR code per la pagina originale

OneDrive per Xbox One sblocca gli obiettivi

Usando l'app OneDrive su Xbox One è possibile sbloccare alcuni obiettivi eseguendo determinate azioni, come la visualizzazione delle foto.

,

Da ieri OneDrive è disponibile in tutto il mondo su computer, smartphone e tablet, sui quali gli utenti possono installare le nuove applicazioni compatibili con Windows, Mac OS X, Windows Phone, iOS e Android. Il servizio di cloud storage è integrato anche nella Xbox One, quindi Microsoft ha pensato di premiare i giocatori che useranno e scopriranno le funzionalità dell’app nei prossimi giorni. L’azienda di Redmond ha pubblicato sei diverse modalità per sbloccare gli obiettivi.

OneDrive per Xbox One non offre tutte le feature disponibili su computer, smartphone e tablet. La console, ad esempio, non può visualizzare e condividere i documenti, ma permette di riprodurre i video e gli slideshow delle foto. La funzionalità esclusiva integrata nella Xbox One è denominata Game DVR. Gli abbonati Xbox Live Gold possono registrare, modificare (con Upload Studio) e condividere su Facebook o YouTube breve spezzoni delle fasi di gioco (massimo 5 minuti con risoluzione 720p a 30 fps). Queste clip vengono memorizzate automaticamente su OneDrive e possono essere riprodotte anche su PC e dispositivi mobile.

Oltre allo spazio aggiuntivo che gli utenti possono ottenere attivando l’upload delle foto e invitando gli amici, i possessori della nuova console Microsoft hanno sei opzioni per sbloccare gli obiettivi:

  • Aprire OneDrive su Xbox One nella prima settimana
  • Riprodurre uno slideshow di 20 foto nel rullino nella prima settimana
  • Visualizzare 10 foto nel rullino
  • Visualizzare 100.000 foto
  • Riprodurre 5 ore di slideshow
  • Aggiungere una cartella condivisa su OneGuide