QR code per la pagina originale

eBay: presto i vestiti si proveranno online

eBay ha comprato PhiSix, azienda specializzata in modelli 3D. Presto gli utenti eBay potranno provare virtualmente gli abiti prima di acquistarli

,

Lo shopping online è un fenomeno in continua evoluzione e i grandi attori di questo mercato stanno investendo molto per assicurare ai propri clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile. eBay, proprio in quest’ottica, ha acquistato PhiSix, una società specializzata nella realizzazioni di modelli tridimensionali applicati alla moda, fondata nel 2012 da Jonathan Su che in passato ha lavorato anche per la DreamWorks. In breve, PhiSix realizza modelli 3D di abiti come jeans e camicie, con cui veste manichini virtuali simulando il risultato finale.

Grazie alle simulazioni di PhiSix, chiunque può provare un abito senza la necessità di doverlo per forza farlo realmente. La tecnologia sviluppata da PhiSix non consente solo di provare virtualmente abiti ma va anche a suggerire le misure di un abito rispetto alla propria corporatura. Tecnologia che può essere utilizzata ovunque, sia su computer classici che su dispositivi mobili. Lo scopo dell’acquisizione di eBay è dunque chiaro. L’intenzione è quella di implementare la tecnologia di PhiSix all’interno dei suoi negozi online e fisici per permettere ai propri clienti di provare virtualmente gli abiti prima di acquistarli.

I clienti eBay potranno dunque presto sfruttare questa tecnologia per migliorare la loro esperienza d’acquisto simulando in anticipo il look scelto sia sulla propria corporatura che in un determinato ambiente. Grazie a PhiSix, eBay riuscirà a risolvere così uno dei più grandi problemi legati agli acquisti online dei prodotti dedicati alla moda, spesso comprati alla cieca e con molta titubanza proprio per l’impossibilità di non poterli provare.

eBay

Steve Yankovich, vice presidente of Innovation and New Ventures di eBay, illustra la scelta di eBay di acquisire PhiSix:

La tecnologia di PhiSix consente ai consumatori di comprendere la forma e il movimento dei vestiti in un ambiente di shopping online. I consumatori possono sperimentare la merce in modo più efficiente e con un grande impatto visivo, cosa che crediamo aiuterà le vendite per i rivenditori e creerà una piacevole esperienza di shopping per gli acquirenti.

Fonte: eBay • Immagine: Vittoriosa • Notizie su: ,