QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5, svelato il primo teaser

Il primo video teaser del Samsung Galaxy S5 ne anticipa design e feature: dovrebbe essere anche resistente all'acqua, per la prima volta nella serie.

,

Samsung ha appena pubblicato il primo video teaser del “prossimo Galaxy”, ovvero dell’attesissimo Galaxy S5 che l’azienda presenterà il 24 febbraio in occasione dell’evento Unpacked 5. Il breve filmato suggerisce che il nuovo smartphone di punta avrà caratteristiche waterproof, ovvero sarà resistente all’acqua e ciò rappresenterà un’aggiunta inedita per la nota gamma con cuore Android.

Nel video la casa sudcoreana mette in evidenza alcuni aspetti della vita quotidiana di un classico utente, con l’obiettivo di anticipare alcuna delle caratteristiche che avrà il Galaxy S5. Ad esempio gli slogan “dad5” e “family5” suggeriscono che il dispositivo potrebbe davvero includere alcune nuove funzionalità e modalità dedicate alla famiglia; quello “speed5” dovrebbe riferirsi alla prossima generazione di chipset Exynos progettati dall’azienda per l’occasione, forse a 64-bit; “focus5” e “moment5” lasciano pensare a una fotocamera ulteriormente migliorata rispetto a quanto visto sul terminale precedente, mentre “selfie5” potrebbe indicare che il prossimo Galaxy avrà una fotocamera frontale con flash, così da consentire autoscatti perfetti.

Una delle anticipazioni di maggior interesse viene però dallo slogan “wet5”, che dovrebbe riferirsi alle caratteristiche impermeabili (e forse anti-polvere) già implementate su alcuni telefoni concorrenti, come ad esempio quelli targati Sony. Tramite gli altri aggettivi usati da Samsung nel video teaser si apprende infine che il Galaxy S5 sarà “divertente”, “intelligente” ed “elegante”, e ciò lascia ipotizzare all’arrivo di diverse novità sia in ambito software che per quanto concerne il design. A tal proposito, il gigante sudcoreano aveva già anticipato in via ufficiale che lo smartphone arriverà nei negozi con un design del tutto nuovo, progettato per differenziarlo dal Galaxy S4, sebbene in realtà all’interno del video venga mostrata una immagine che potrebbe ritrarlo con un corpo molto simile al predecessore:

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5

Tutto è ormai pronto al reveal della nuova generazione della gamma Galaxy S, che avverrà tra pochissimi giorni: l’appuntamento è fissato per le ore 20 del 24 febbraio, nella cornice del Mobile World Congress 2014 di Barcellona.