Nokia Here gratis su Windows 8.1

Nokia annuncia la disponibilità nelle prossime ore dell'app gratuita Nokia Here per i dispositivi Windows 8.1: un navigatore gratuito a portata di app.
Nokia annuncia la disponibilità nelle prossime ore dell'app gratuita Nokia Here per i dispositivi Windows 8.1: un navigatore gratuito a portata di app.

Tutti gli utenti in possesso di dispositivo con sistema operativo Windows 8.1 avranno a breve accesso, gratis, alle mappe di Nokia Here. La conferma nei dettagli rispetto a quanto ipotizzato in precedenza giunge dal blog ufficiale del servizio, all’interno di un post nel quale prende di fatto piede una delle prime conseguenze tangibili dell’acquisto di Nokia da parte di Microsoft.

Sebbene Nokia Here non sia parte dell’operazione conclusa tra l’azienda europea e quella di Redmond, l’accordo prevede tuttavia una licenza d’uso delle mappe Nokia Here per arricchire quella che è l’offerta Microsoft sul proprio sistema operativo. Il tassello sta per andare ora al posto previsto: nelle prossime ore Nokia Here potrà essere scaricato gratis su tutti i dispositivi Windows 8.1 sul mercato, replicando così quella che è stata finora l’offerta esclusiva del tablet Nokia Lumia 2520.

Ogni tablet diventa potenzialmente un grande navigatore a portata di mano: l’offerta Nokia Here è in assoluto tra le migliori sul mercato in termini di mappe e navigazione satellitare, il che regala a Windows 8.1 un valore aggiunto prestigioso.  Il tutto viene alla ribalta nelle stesse ore in cui si ipotizza un abbassamento dei costi di licenza per dispositivi low cost con Windows 8.1 in dotazione OEM, il che significa potenzialmente un maggior numero di dispositivi a basso costo comprensivi di offerta satellitare Nokia Here gratuita.

La distribuzione prenderà il via durante il fine settimana in America ed Europa, per poi estendersi al resto del mondo. Gli utenti italiani con Surface, tablet o laptop Windows 8.1 potranno quindi cercare a breve la propria app Nokia Here, scaricare le mappe desiderate e quindi trasformare il dispositivo in un navigatore per l’utilizzo gratuito in mobilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti