QR code per la pagina originale

MWC 2014: HTC presenta nuovi Desire economici

Al Mobile World Congress 2014, HTC presenta Desire 816 e Desire 610, due nuovi smartphone economici in arrivo in Italia a partire da maggio.

,

HTC ha approfittato del Mobile World Congress di Barcellona per introdurre i suoi primi smartphone della gamma 2014: denominati HTC Desire 816 e Desire 610, sono due telefoni della fascia media del mercato, basati sulla nota interfaccia Sense e in arrivo in Italia nel mese di maggio. Saranno economici.

HTC Desire 816 trae alcuni elementi dall’acclamato design della famiglia HTC One, «è estremamente bello da guardare e da maneggiare […] e sfida tutto ciò che solitamente ci si può aspettare da uno smartphone dal prezzo accessibile. Con un incredibile design ed eccezionali performance porta la categoria di fascia media a un livello sorprendente», come specificato dal numero uno della casa taiwanese, Peter Chou.

La dotazione tecnica comprende uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione 720p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,6 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di storage espandibile via schede microSD, connettività Wi-Fi, LTE e Bluetooth 4.0, supporto al DLNA, GPS, microUSB e due altoparlanti stereo frontali con amplificatori integrati, che fanno parte della tecnologia BoomSound, vista sul top di gamma HTC One. Dal peso di 165 grammi e con una batteria di 2600 mAh, HTC Desire 816 ha un ottimo comparto fotografico: la fotocamera frontale è da ben 5 megapixel con obiettivo f/2.8 mentre quella posteriore è da 14 megapixel con obiettivo f/2.2. Sarà dunque un terminale ottimo anche per videochiamate e selfie.

HTC Desire 816 sarà disponibile in Italia a partire da maggio, con un prezzo al pubblico a partire da 399 euro. L’altro smartphone, HTC Desire 610, è ancora più economico (299 euro) e arriverà nei negozi tricolore sempre da maggio.

HTC Desire 610 è in effetti uno smartphone meno potente rispetto all’altro modello e giunge nei negozi con uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione da 960×540 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, ugualmente espandibile via microSD. Anche in questo caso è presente un ampio comparto connettività, altoparlanti stereo frontali e due fotocamere, una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel.