QR code per la pagina originale

WeChat 5.2 per Android migliora la vita sociale

Tencent ha aggiornato l'interfaccia dell'app di messaggistica, introducendo anche nuove funzionalità che semplificano la ricerca e le conversazioni.

,

Tencent ha annunciato la disponibilità di una nuova versione della sua app di messaggistica. WeChat 5.2 per Android cambia look rispetto alla precedente versione con l’introduzione di una interfaccia più elegante che consente l’accesso immediato alle principali funzionalità, semplificando la ricerca e le conversazioni con gli amici. La barra del menu, posizionata ora nella parte superiore dello schermo, permette di navigare velocemente tra le sezioni con un semplice tocco.

La sezione Chat visualizza le ultime conversazioni con gli amici; la sezione Scopri mostra le funzioni Momenti, Scansione QR Code, Agita, Persone vicine, Bottiglia alla deriva, Giochi e Negozio di adesivi; infine, la sezione Contatti apre direttamente la rubrica. Oltre ai cambiamenti all’interfaccia utente, WeChat 5.2 offre altre nuove funzionalità per aggiungere gli amici, gestire i contatti e trovare le foto condivise. Non manca la possibilità di inviare sticker per rendere le conversazioni più divertenti.

La feature Trova amico permette di cercare altri utenti WeChat nelle vicinanze e di aggiungerli alla lista contatti. Basta premere il tasto “+” nella barra dei menu Aggiungi i Contatti -> Trova amico. Gli utenti che attivano la geolocalizzazione possono condividere la loro posizione in tempo reale e visualizzare quella degli amici sulla mappa, durante una sessione di walkie-talkie integrato. Tutte le foto condivise in una chat di gruppo verranno ora salvate in un album di facile accesso, senza la necessità di scorrere la cronologia per individuare le foto preferite.

Con la funzione Ricerca avanzata di WeChat per Android è possibile consultare rapidamente qualsiasi messaggio o contatto, digitandolo nel campo di ricerca della finestra di chat. La nuova versione dell’app offre inoltre la possibilità di completare i profili degli amici con foto, indirizzi e biglietti da visita. Per vivacizzare la conversazione si possono inviare adesivi disponibili sullo store. Le altre novità sono: ricezione di una notifica speciale quando il nome dell’utente viene citato in una chat di gruppo, miglioramento della qualità audio e video, supporto per gli account LinkedIn.

WeChat 5.2 è già scaricabile dal Google Play Store. L’azienda ha recentemente festeggiato i 100 milioni di download. Tutte le nuove funzionalità sono state aggiunte anche a WeChat 5.2 per iOS.

Notizie su: