QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Service Pack 1 per Office 2013

Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1 per Office 2013 con miglioramenti alla compatibilità con Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2

,

Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1 per la sua suite Office 2013. L’aggiornamento, che riguarda anche SharePoint 2013 e Exchange Server 2013, migliora la sicurezza ed include miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, espandendo contestualmente alcune funzionalità e migliorando la compatibilità con Windows 8.1, Windows Server 2012 R2 ed Internet Explorer 11. Il Service Pack 1 di Office 2013 può essere scaricato tramite Windows Update.

Gli utenti SharePoint 2013 e Exchange Server 2013 potranno invece scaricare l’aggiornamento direttamente dal Microsoft Download Center. Il Service Pack 1 di Office 2013 è disponibile anche per la versione RT della suite di produttività di Microsoft. Tutti coloro in possesso di un tablet Surface RT potranno, sempre da Windows Update, scaricare il Service Pack 1 di Office 2013 RT. Gli iscritti al servizio Office 365 non dovranno invece effettuare alcuna operazione. Microsoft fornisce infatti automaticamente sempre la versione più aggiornata della sua suite per la produttività all’interno del servizio cloud.

Di seguito le principali novità del Service Pack 1 di Office 2013:

  • Compatibility fixes for Windows 8.1 and Internet Explorer 11 for client and for Windows Server 2012 R2 for server
  • Better support for modern hardware, such as high DPI devices and the precision touchpad
  • New apps for Office capabilities and APIs for developers
  • Power Map for Excel, a 3D visualization tool for mapping, exploring, and interacting with geographical and temporal data in Excel, is now available to Office 365 ProPlus subscription customers
  • Improvements to the Click-to-Run virtualization technology that installs and updates Office 365 desktop applications
  • SkyDrive Pro is now OneDrive for Business

Il service Pack 1 include anche tutti i precedenti aggiornamenti rilasciati da Microsoft. Il completo change log è disponibile qui.

Vista la quantità di novità e la presenza di molti correttivi ed ottimizzazioni, il suggerimento è quello di installare l’aggiornamento il più presto possibile.

Fonte: Office Blog • Notizie su: , ,