QR code per la pagina originale

Motorola conferma: arriva uno smartwatch alla moda

Motorola rivela al Mobile World Congress 2014 di esser al lavoro su uno smartwatch, che debutterà entro fine anno: punterà allo stile e all'autonomia.

,

Motorola è al lavoro su un nuovo smartwatch che introdurrà nei negozi entro la fine del 2014. Lo ha rivelato il vice presidente senior di Motorola Rick Osterloh nel corso di una discussione al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Per adesso non si hanno molte informazioni circa le specifiche e le caratteristiche in dotazione sul nuovo smartwatch di Motorola, ma il dirigente ha accennato al fatto che il prodotto sarà alla moda e che offrirà una buona durata della batteria, due questioni importanti da affrontare per spingere la soluzione sul mercato. La ex Google-company, ora acquisita da Lenovo, ha infatti già fatto il suo ingresso nel segmento degli indossabili con il MotoACTV, uno sfortunato tracker che non si è distinto ne per stile, né per autonomia, pertanto l’azienda è intenzionata a lavorare maggiormente su tali due caratteristiche chiave e soprattutto sull’estetica poiché:

«in questo momento, non ci sono prodotti indossabili che realmente si desidera indossare, ed è perché sono tutti davvero molto brutti».

Non è esattamente noto quando Motorola lancerà il suo orologio smart e a quale prezzo, ma il 2014 è sicuramente l’anno degli indossabili: Samsung ha appena presentato i modelli della gamma Gear 2 – che commercializzerà a partire da aprile – Pebble ha rinnovato la propria offerta con il modello in acciaio Pebble Steel, Sony ha già introdotto lo SmartWatch 2, Apple sembra essere già da tempo al lavoro sul tanto chiacchierato iWatch e Google starebbe lavorando al suo primo orologio in collaborazione con LG, progetto che dovrebbe esser svelato pubblicamente nel mese di giugno.

Saranno dunque numerosissime le proposte in arrivo durante l’anno in corso e Motorola si troverà di fronte vari indossabili con cui competere. L’azienda potrebbe però rilasciare uno smartwatch ai livelli del Moto X in termini di usabilità ed ergonomia, e in tal caso il progetto potrebbe davvero attirare l’interesse dei consumatori.

Fonte: Cnet • Via: 9to5Google • Immagine: Motorola • Notizie su: , , ,