QR code per la pagina originale

Motorola: Moto Maker in Europa e un nuovo Moto X

Al Mobile World Congress 2014, Motorola anticipa: entro giugno il servizio Moto Maker arriva in Europa ed entro l'estate ci sarà un nuovo Moto X.

,

Motorola prevede di espandere il proprio servizio di personalizzazione Moto Maker portandolo anche in Europa e nel Messico durante il secondo trimestre dell’anno. Lo ha annunciato il vice presidente senior della compagnia, Rick Osterloh, durante una sessione di domande e risposte svolta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. È giunta anche un’anticipazione relativa all’uscita di un nuovo Moto X.

La situazione di Motorola è cambiata in maniera significativa nelle ultime settimane, ovvero da quando è stata venduta da Google a Lenovo. L’estensione del servizio Moto Maker anche ai Paesi europei è attesa da tempo ma finora non vi era stato alcun piano a riguardo, poiché attualmente la personalizzazione degli smartphone Moto X riguardava unicamente gli Stati Uniti, dove vi era un apposito impianto produttivo in Texas che realizzava le unità su misura.

A quanto pare la compagnia sta esplorando le opzioni anche per l’Europa e inizierà a distribuire smartphone personalizzati entro il trimestre che si concluderà a giugno. Moto Maker arriverà dapprima nel Regno Unito e in Germania, e successivamente anche negli altri Paesi del Vecchio Continente.

A breve Moto Maker non sarà dunque più un servizio esclusivo per i clienti statunitensi del Moto X. Tante in definitiva le novità in arrivo dall’azienda appena inglobata da Lenovo, che entro fine anno presenterà anche uno smartwatch – alla moda e capace di garantire una buona autonomia d’utilizzo – ed entro l’estate invece la seconda generazione del Moto X, il suo telefono di punta, venduto a fianco dell’economico Moto G.

Galleria di immagini: Moto X, tutte le immagini

Fonte: Engadget • Via: AnandTech • Immagine: Motorola • Notizie su: Motorola Moto X, , ,