QR code per la pagina originale

MWC 2014: McAfee Mobile Security per Android e iOS

McAfee ha rilasciato una versione completa e gratuita dell'app Mobile Security progettata per proteggere i dispositivi mobile basati su Android e iOS.

,

Al Mobile World Congress di Barcellona, McAfee ha annunciato la disponibilità della versione completa dell’app Mobile Security per Android e iOS. Entrambe le soluzioni di sicurezza sono ora completamente gratuite e offrono funzionalità avanzate per la protezione dei dispositivi mobili basati sui sistemi operativi di Google e Apple. McAfee è stata acquisita da Intel nel 2010, quindi non stupisce se Mobile Security integra specifiche estensioni per i device equipaggiati con i chip dell’azienda di Santa Clara.

Durante il CES di Las Vegas, il CEO Intel Brian Krzanich aveva anticipato il rilascio di un software gratuito per i dispositivi mobile e ora quella promessa è stata mantenuta. McAfee Mobile Security è una delle soluzioni di sicurezza più complete del settore. Disponibile in 30 lingue, l’app per Android è progettata per prevenire invasioni nella privacy dell’utente, perdite di dati e furti di identità. Le funzionalità sono numerose e permettono di bloccare diversi pericoli che provengono da Internet e da applicazioni infette, tra cui antivirus, protezione app, protezione web, filtro chiamate e SMS, blocco dispositivo, cancellazione dati da remoto, backup e ripristino dati, localizzazione e rintracciamento del dispositivo perso o rubato.

Interessante la funzionalità che permette di scattare snapshot della persona in possesso del dispositivo smarrito, inviando le foto via email, comprensive della posizione del dispositivo. La funzione si attiva in seguito a diversi tentativi di inserimento del codice PIN. Simili feature sono incluse anche in Mobile Security per iOS. Sui device Apple è inoltre integrato il Jailbreak Detection.

In un recente test sui prodotti di sicurezza mobile, McAfee Mobile Security ha ottenuto il massimo punteggio (100%) nella rilevazione dei contenuti malevolo, posizionandosi in vetta alla classifica.