Xbox One: un trailer mostra le novità dell'update

Microsoft pubblica una video-anteprima sulle novità in arrivo su Xbox One, tramite l'aggiornamento di marzo. Molte sono per il multiplayer.
Microsoft pubblica una video-anteprima sulle novità in arrivo su Xbox One, tramite l'aggiornamento di marzo. Molte sono per il multiplayer.

Microsoft ha pensato di stuzzicare la curiosità degli utenti Xbox One rilasciando un video dedicato all’importante aggiornamento di sistema che sarà disponibile a marzo. Attraverso il trailer, il gruppo statunitense fornisce un’anteprima circa le principali novità e migliorie che l’update apporterà alla console next-gen.

L’aggiornamento software in uscita a marzo è incentrato sull’introduzione di «una tonnellata di nuove funzionalità multiplayer» e «cambierà per sempre il modo in cui tu e i tuoi amici interagirete su Xbox LIVE», sottolinea Microsoft in una dichiarazione. «Ora sarete in grado di entrare nella vostra lista degli amici più velocemente e di personalizzare il modo in cui la si visualizza. […] Accedendo al gioco, il rinnovato sistema party e la lista dei giocatori recenti vi permetteranno di trascorrere più tempo con i vostri amici mentre incoraggeranno anche a farvene di nuovi».

Oltre alle novità che riguardano direttamente il comparto multigiocatore, il nuovo update per Xbox One andrà a risolvere anche alcuni bug e problemi precedentemente identificati dal team di developer Microsoft. In definitiva, l’aggiornamento andrà a risolvere diversi fastidi che minano l’esperienza utente sull’attuale sistema degli amici di Xbox One: sarà pertanto più facile trovare gli ultimi utenti incontrati su Xbox LIVE (così come accadeva su Xbox 360), invitare gli amici a una partita multigiocatore e parte della chat sarà attivata su impostazione predefinita.

Come reso noto nelle scorse ore, Microsoft sta anche aggiungendo la possibilità di condividere le proprie sessioni di gioco su Twitch, una delle piattaforme più popolari tra quelle dedicate ai gamer. È in tal modo che l’azienda produttrice sta tentando di migliorare la propria console next-gen, così da renderla maggiormente competitiva in attesa del debutto di Titanfall, uno dei videogiochi esclusivi per Xbox One più attesi del periodo. Sarà disponibile a marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti