PS Plus: i giochi di marzo per PS4, PS3 e PS Vita

Sony annuncia i giochi gratis di marzo per PS4, PS3 e PlayStation Vita: tra le proposte vi sono titoli di grande calibro come Tomb Raider e Dead Nation.
Sony annuncia i giochi gratis di marzo per PS4, PS3 e PlayStation Vita: tra le proposte vi sono titoli di grande calibro come Tomb Raider e Dead Nation.

La clientela PlayStation manifesterà un certo entusiasmo nell’apprendere quali sono gli imminenti giochi gratuiti in arrivo su PS4, PS3 e PlayStation Vita: Sony ha infatti appena annunciato la lista dei contenuti di marzo per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, e figurano titoli di grosso calibro tra cui ad esempio il reboot di Tomb Raider e Dead Nation.

I giocatori in possesso di una PS4 e di un abbonamento al noto servizio Plus potranno a breve scaricare gratuitamente Dead Nation: Apocalypse Edition, ovvero la versione più recente di uno dei maggiori titoli di successo nel PlayStation Network. Si tratta di uno sparatutto ambientato in un mondo post-apocalittico infestato dagli zombie, dotato di una campagna che può esser giocata sia in single-player che in cooperativa. Scaricando questo gioco con il PS Plus si avrà accesso anche all’espansione Road to Devastation, che mette a disposizione due modalità di gioco extra.

Un altro grande videogame sarà disponibile gratuitamente ma su PlayStation 3: è Tomb Raider, considerato da pubblico e critica come uno dei migliori giochi dello scorso anno. Si tratta del reboot della serie, dove si vedrà una Lara Croft più giovane e alle prime esperienze che dovrà combattere per salvare i suoi amici e scoprire i misteri dell’isola di Yamatai, posizionata sulle coste del Giappone. È un’avventura adrenalica da provare esattamente come l’altra avventura messa a disposizone da Sony nel mese di marzo, ovvero Brothers: A Tale of Two Sons, sempre per PS3.

Brothers: A Tale of Two Sons porterà i gamer a risolvere varie sfide e rompicapo attraverso villaggi, colline e montagne. I protagonisti sono due ragazzi, che si potranno controllare contemporaneamente con entrambe le levette del controller DualShock; l’avventura dà pertanto vita a un’atipica modalità cooperativa, gestita però solo da un utente.

I contenuti PS Plus di marzo vedono anche due novità per PS Vita, e sono nello specifico PixelJunk Monsters Ultimate HD e Smart As. Il primo è uno di quei tower defense che creano dipendenza, mentre il secondo è un curioso gioco sociale d’intelligenza, in cui l’utente dovrà risolvere una serie di rompicapo basati su matematica, logica, memoria e parole, nonché sfide a realtà aumentata. Per ricapitolare:

Non più disponibili su PS Plus dopo il 5 marzo:

  • Outlast
  • Metro Last Light
  • Guacamelee! (Cross Buy)
  • Dynasty Warriors Next
  • ModNation Racers Road Trip

In arrivo su PS Plus dal 5 marzo:

  • Dead Nation Apocalypse Edition
  • Tomb Raider
  • Brothers A Tale of Two Sons
  • Pixeljunk Monsters Ultimate HD
  • Smart As

Si ricorda che l’iscrizione al servizio PS Plus per PS4, PS3 e PS Vita ha un costo di 6,99 euro al mese, peraltro ridotto se si decide di acquistare l’opzione trimestrale o annuale. È obbligatorio per chi vuole giocare in multiplayer sulla PlayStation 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti