QR code per la pagina originale

Skype per WP8, login con account Microsoft

I nuovi utenti possono utilizzare un account Microsoft per la registrazione a Skype, beneficiando di maggiori funzionalità relative alla sicurezza.

,

Microsoft ha annunciato una nuova versione di Skype per Windows Phone 8 e una novità che interessa tutti gli utenti. Da oggi è possibile effettuare la registrazione al servizio di messaggistica utilizzando un account Microsoft. In questo modo si potrà beneficiare di utili funzionalità di sicurezza, come il recupero della password e l’autenticazione in due passaggi. Non meno importante il fatto che lo stesso account permetterà l’accesso a tutti i servizi dell’azienda di Redmond.

L’account Microsoft è la coppia nome utente-password che molti utenti utilizzano per effettuare il login su Outlook.com, OneDrive, Office, Windows 8.1 o Xbox Live. Si tratta delle stesse credenziali che vengono inserite durante il primo avvio di uno smartphone Windows Phone. Ora anche i nuovi utenti Skype possono registrarsi con un account Microsoft. Considerate le funzionalità relative alla sicurezza, l’azienda di Redmond consiglia l’uso dell’account Microsoft anche agli utenti che usano un account Skype. È sufficiente collegare i due account, effettuando il login con l’account Microsoft e quindi inserire nome e password Skype.

Al termine della breve procedura, le impostazioni, la cronologia e i contatti di Skype “seguiranno” l’utente su tutti i dispositivi usati per accedere al servizio VoIP tramite l’account Microsoft. Per cercare un amico non servirà più conoscere il nome Skype, ma sarà sufficiente il suo indirizzo email. Se si possiedono più account Skype è necessario creare altri account Microsoft e quindi ripetere la procedura di linking. Usando un account Microsoft si potranno sfruttare la funzione di password recovery (un codice di sicurezza viene inviato via email o SMS) e la verifica in due passaggi.

Le novità incluse in Skype 2.16 per Windows Phone 8 sono due: un indicatore segnala quando l’interlocutore sta scrivendo e l’opzione “Segna come letto” è stata spostata nell’elenco dei messaggi recenti.

Fonte: Skype • Via: Skype • Notizie su: , ,