QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5: online i primi prezzi europei

Alcuni rivenditori online europei hanno avviato i preorder del Samsung Galaxy S5: i prezzi pare varieranno tra i 699 euro e i 729 euro.

,

A pochi giorni dall’annuncio del nuovo smartphone di punta Samsung, inizia a trapelare quello che sarebbe il prezzo europeo per il preorder del Samsung Galaxy S5. Nella zona europea il costo al pubblico del dispositivo varia dai 699 ai 720 euro, in versione SIM-free, ovvero senza alcun vincolo di contratto con un operatore telefonico.

Il noto rivenditore britannico Clove ha iniziato a offrire la possibilità di prenotare il Samsung Galaxy S5 (da 16 GB) a 550 sterline IVA inclusa, nelle versioni in bianco e nero che saranno disponibili a partire dall’11 aprile, come annunciato dalla casa sudcoreana al momento del reveal. Lo store rivale Unlockd-Mobiles offre invece lo smartphone a 549,98 sterline nei colori bianco, nero e blu, con disponibilità prevista per il medesimo giorno.

Il Galaxy S5 è disponibile in preorder su Amazon Germania al prezzo di 699 euro mentre su Amazon Spagna a 719 euro. La divisione italiana di Amazon non ha ancora avviato la fase di prenotazione ma il costo al pubblico dovrebbe esser compreso nel range 699-729 euro. I prezzi di preorder sono soggetti a modifiche e dunque potrebbero essere non definitivi, ma in caso metterebbero l’ultimo telefono di Samsung in diretta competizione con il Sony Xperia Z2, il nuovo smartphone di punta della casa nipponica che però debutterà prima sul mercato, ovvero a fine marzo. L’Xperia è già prenotabile sul sito di Sony Italia al prezzo ufficiale di 699 euro.

Il Samsung Galaxy S5 si propone sul mercato nel tentativo di raggiungere e superare il successo dei predecessori, fino a oggi leader del mercato Android: è un terminale resistente all’acqua e alla polvere, è capace di leggere le impronte digitali e di monitorare i battiti cardiaci, ha uno schermo da 5,1 pollici in altissima risoluzione, un performante comparto hardware e un design moderno. Il preorder è molto atteso dalla clientela europea: si ricorda che lo scorso anno il Galaxy S4 aveva raggiunto cifre da record a soli due giorni dall’inizio delle prenotazioni.

Fonte: Android Central • Via: Sam Mobile • Immagine: Samsung • Notizie su: , ,