QR code per la pagina originale

Batman: Arkham Knight su PC, PS4 e Xbox One

Confermato lo sviluppo di Batman Arkham Knight, in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One: per la prima volta sarà possibile guidare la mitica Batmobile.

,

Aggiornamento: online il primo trailer ufficiale, che introduce il titolo, la trama e il protagonista.

Batman: Arkham Knight sarà il capitolo conclusivo della serie videoludica dedicata al Cavaliere Oscuro. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa, dalle pagine del sito GameInformer, che riserverà la copertina del prossimo numero cartaceo proprio al gioco. Il team di Rocksteady Studios torna ad occuparsi dello sviluppo, promettendo grandi novità per quanto riguarda il gameplay: tra queste anche la possibilità di salire a bordo della leggendaria Batmobile.

Gli eventi narrati saranno posizionati cronologicamente ad un anno di distanza da quelli visti nel secondo capitolo, Arkham City, con l’Uomo Pipistrello che dovrà vedersela con alcuni dei suoi più agguerriti nemici: Scarecrow, Pinguino, Due Facce, Harley Quinn e molti altri ancora. Di seguito è possibile dare un primo sguardo ad alcune sequenze cinematiche e di gameplay, in attesa di un trailer più completo che non dovrebbe tardare ad arrivare. Il lancio di Batman: Arkham Knight è previsto entro la fine dell’anno (in ottobre secondo una fuga di informazioni) sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restano dunque a bocca asciutta i possessori delle “vecchie” console, PS3 e Xbox 360.

Gli altri dettagli diffusi riguardano l’intenzione di pubblicare un pacchetto DLC interamente dedicato al personaggio di Harley Quinn (probabilmente post-lancio) e la mappa di gioco, dalle dimensioni notevolmente aumentare rispetto al passato, anche per consentire ai giocatori di sfrecciare a tutta velocità fra le strade di Gotham City a bordo dell’auto.

Uno dei primi artword pubblicati per Batman: Arkham Knight

Uno dei primi artword pubblicati per Batman: Arkham Knight (immagine: GameInformer).

Chi ha avuto modo di apprezzare lo stile dark e l’azione intensa dei primi tre titoli non si lascerà sfuggire questo capitolo conclusivo. Di seguito è possibile dare uno sguardo alla cover che accompagnerà le tre versioni previste di Batman: Arkham Knight nei negozi.

La cover ufficiale di Batman: Arkham Knight

La cover ufficiale di Batman: Arkham Knight

Fonte: GameInformer • Via: CVG • Immagine: GameInformer • Notizie su: