Oppo Find 7 con una fotocamera da 50 megapixel

Il nuovo Oppo Find 7 arriverà non solo con uno schermo in 2K ma anche con una grande fotocamera, come si nota dall'ultimo trailer: forse sarà da 50 MP.
Il nuovo Oppo Find 7 arriverà non solo con uno schermo in 2K ma anche con una grande fotocamera, come si nota dall'ultimo trailer: forse sarà da 50 MP.

Oppo presenterà il nuovo Find 7 il prossimo 19 marzo e ha deciso di anticiparne un’altra funzionalità tramite un breve video teaser, disponibile qui di seguito. Si evince che lo smartphone di nuova generazione punterà su una grande fotocamera posteriore, il cui sensore potrebbe essere da ben 50 megapixel.

La nota casa produttrice ha già confermato che Find 7 avrà un ampio schermo a risoluzione 2K e oggi si apprende che potrebbe aver progettato qualcosa di altrettanto grande in ambito imaging: un sensore da 50 megapixel per il modulo posteriore della fotocamera, che renderebbe la proposta Oppo migliore della concorrenza. Attualmente il record è detenuto da Nokia con il PureView da 41 megapixel utilizzato sul Lumia 1020.

Sul sito di microblogging cinese Weibo è peraltro stata caricata una immagine leaked che si dice sia stata catturata proprio col il Find 7: ha un peso di ben 9,7 megabyte e una incredibile risoluzione di 8160×6120 pixel. I megapixel sono soltanto una delle caratteristiche che rendono grande una fotocamera e pertanto, qualora le indiscrezioni vengano confermate al momento del reveal, bisognerà tuttavia vedere quale sarà l’obiettivo associato e le altre specifiche del prodotto.

Immagine catturata con il presunto Oppo Find 7

Immagine catturata con il presunto Oppo Find 7

La guerra sul fronte smartphone si gioca però oggi anche sulle fotocamere e sono numerosissimi i produttori al lavoro per migliorare le proprie soluzioni, tra cui Nokia, Sony e Samsung; anche Oppo sarebbe dunque pronta a puntare su tale aspetto, nel tentativo di conquistare l’attenzione della clientela. Una fotocamera di qualità non sarà tuttavia l’unica caratteristica da top di gamma del Find 7.

Oppo Find 7 dovrebbe infatti montare un ottimo schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (o 2K), ovvero pari a 2600×1440 pixel. Le indiscrezioni hanno anche svelato la presenza di 3 GB di RAM abbinati a un processore Qualcomm Snapdragon 800, mentre il corpo dovrebbe essere ancora più sottile ed elegante del predecessore, l’acclamato Find 5.

L’annuncio ufficiale dell’Oppo Find 7 avverrà il 19 marzo, in occasione di un evento appositamente organizzato a Pechino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti