Android 4.4 KitKat arriva su Huawei Ascend P6

Lo smartphone Huawei Ascend P6 sta per ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat: il rollout ha giù preso il via in Cina.
Lo smartphone Huawei Ascend P6 sta per ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat: il rollout ha giù preso il via in Cina.

È tempo di aggiornamenti per Huawei Ascend P6. Lo smartphone sta per ricevere l’aggiornamento ufficiale che lo porta al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, promesso inizialmente dal produttore per il mese di gennaio, ma poi rimandato più volta, con tutta probabilità per avere il tempo a disposizione in modo da apportare correzioni e migliorie. Il pacchetto include anche l’interfaccia personalizzata Emotion UI 2.0, che conferisce alla homescreen e ai menu un look differente rispetto alla versione stock della piattaforma.

Smentiti dunque i rumor che avrebbero voluto inclusa la Emotion UI 2.3 nell’update. L’azienda sembra aver deciso di posticiparne il lancio così da non ritardare ulteriormente la distribuzione. Il rollout ha già preso il via in Cina (esclusivamente per l’edizione del telefono commercializzata da China Mobile) e presto dovrebbe interessare anche il resto dei territori. Come sempre accade in questi casi, potrebbe essere solamente una questione di giorni, qualche settimana nella peggiore delle ipotesi. Non appena disponibile per il download, l’aggiornamento viene segnalato con una notifica che compare sul display. In alternativa è possibile forzarne il controllo accedendo al menu “Impostazioni”, scorrendo fino alla voce “Info sul telefono” e selezionando poi “Aggiornamenti di sistema”.

Lanciato lo scorso anno e pubblicizzato come “lo smartphone più sottile al mondo”, Huawei Ascend P6 offre un display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia IPS, processore quad core Huawei K3V2 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 8 o 16 GB, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth 3.0, GPS e batteria da 2.000 mAh. Grande cura è stata riposta dai progettisti nel design, con una scocca ridotta nello spessore a soli 6,18 mm, record strappato poi dal modello Vivo X3 capace di scendere a 5,6 mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti