QR code per la pagina originale

Flipboard compra l’App Zite dalla CNN

Flipboard compra l'App Zite di proprietà della CNN per 60 milioni di dollari i cui contenuti esclusivi saranno importati nel noto magazine digitale

,

Flipboard ha annunciato oggi l’acquisizione dell’applicazione Zite di proprietà della CNN. Bocche cucite sul prezzo, ma CNNMoney fa sapere che l’acquisizione è costata 60 milioni di dollari. CNN aveva fatto sua Zite nel 2011 per 25 milioni di dollari. Zite è un particolare news reader, disponibile sia per iOS che per Android, che crea una sorta di rivista virtuale da sfogliare all’interno del proprio device mobile. Similmente all’app Flipboard, Zite offre un’ampia serie di categorie da scegliere da cui importare gli argomenti di cui si vuole ricevere informazioni ed aggiornamenti.

Tutti i contenuti di Zite, comprese foto e video, sono prelevati direttamente dal web e reimpaginati attraverso un’interfaccia molto bella e pulita. Flipboard ha annunciato che l’applicazione Zite non sarà più aggiornata e che sarà ritirata, ma che alcune delle sue esclusive funzionalità saranno integrate da subito direttamente nell’App Flipboard. Tra queste, i contenuti provenienti dalle fonti di CNN ed in particolare i 3 nuovi magazine curati dai giornalisti Fareed Zakaria, Jake Tapper e John King. L’accordo prevede, infine, anche una partnership pubblicitaria tra CNN e Flipboard. La maggior parte del team di sviluppo di Zite passerà a lavorare con Flipboard. Gli utenti di Zite saranno migrati direttamente a Flipboard a cui potranno accedere utilizzando le attuali credenziali d’accesso.

Grazie all’acquisizione di Zite, Flipboard potrà accelerare la sua crescita stimata oggi in 250 mila utenti nuovi ogni giorno. Flipboard è una realtà in forte sviluppo ed è un’azienda che è stata capace di raccogliere 50 milioni di dollari dagli investitori nel mese di marzo e che oggi è valutata complessivamente circa 800 milioni di dollari.

Commenta e partecipa alle discussioni