Nexus 6, una versione più leggera dell'LG G3

Il prossimo smartphone Nexus di Google dovrebbe esser chiamato Nexus 6 e prodotto da LG. Sarebbe una versione più leggera del nuovo LG G3.
Il prossimo smartphone Nexus di Google dovrebbe esser chiamato Nexus 6 e prodotto da LG. Sarebbe una versione più leggera del nuovo LG G3.

Come confermato da Google durante il Mobile World Congress 2014 della scorsa settimana, il prossimo smartphone della gamma Nexus sarà in vendita nella seconda metà del 2014. Probabilmente sarà denominato Nexus 6, dovrebbe esser prodotto da LG e caratterizzato da un design simile all’LG G3, nuovo device in arrivo nei prossimi mesi.

È quanto si apprende da Gizmodo, che riferisce di aver ottenuto le informazioni circa il Nexus 6 da una fonte anonima ma a conoscenza del progetto. Non sarebbe dunque Lenovo – come ipotizzato di recente da alcune testate – a realizzare il nuovo telefono ma LG, che ha già creato sia il Nexus 4 che il Nexus 5.

Il Nexus 4 era basato sull’Optimus G mentre il Nexus 5 si basa sull’acclamato LG G2, per cui l’azienda sudcoreana dovrebbe sfruttare anche il design del suo prossimo top di gamma per realizzare il Nexus 6. Questo telefono sarebbe però «una versione più leggera» dell’altro smartphone ma non ne è ancora stato rilasciato alcun dettaglio specifico a riguardo.

Indiscrezioni precedenti hanno suggerito che LG G3 sarà presentato probabilmente tra maggio e giugno e che integrerà uno schermo con risoluzione qHD (da 2560×1440 pixel), un processore a 64-bit e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel. Possibile dunque che il Nexus 6 utilizzi parte delle stesse specifiche tecniche di tale terminale.

Gizmodo ha anche confermato che sarà probabilmente LG a fabbricare il primo smartwatch di Google, che potrebbe esser annunciato al prossimo evento Google I/O, in programma per fine giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti