QR code per la pagina originale

Oppo Find 7 arriverà in due modelli: confermato

Oppo conferma ufficialmente che il nuovo Find 7 sarà in vendita in due modelli, uno con schermo 2K e l'altro invece a 1080p. Il reveal il 19 marzo.

,

Oppo ha confermato ufficialmente che Find 7 sarà venduto in due varianti, una con schermo qHD e l’altra con un display Full HD a 1080p. Prezzi e caratteristiche dei modelli non sono ancora stati resi noti ma il nuovo smartphone della casa cinese sarà presentato al pubblico il 19 marzo: manca dunque poco per conoscerne tutte le funzionalità.

Un primo teaser ufficiale aveva rivelato che il successore dell’acclamato Find 5 avrebbe avuto un pannello in qHD (da 2560×1440 pixel), ma il produttore ha rilasciato un nuovo teaser che non lascia spazio ad alcun dubbio: un modello di Find 7 avrà tale altissima risoluzione, conosciuta anche come 2K, mentre ve ne sarà anche un secondo caratterizzato invece da un ormai tradizionale pannello in Full HD a 1080p, di più bassa qualità ma comunque in grado di assicurare ottime immagini su schermo.

Oltre a diverse risoluzioni, non è ancora noto quali saranno le altre differenze che caratterizzeranno i due modelli del Find 7, sempre se ve ne saranno. Pare tuttavia che la variante a 1080p integrerà un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz mentre quella con pannello 2K dovrebbe avere al suo interno un chipset più potente, nello specifico uno Snapdragon 801 da 2,4 GHz.

Nelle scorse ore Oppo ha anche rilasciato un video teaser del Find 7, che lascia ipotizzare che vi sarà una fotocamera posteriore strabiliante. Secondo recenti indiscrezioni, questa potrebbe introdurre una innovazione nel settore mobile, dato che sarebbe caratterizzata da un sensore da ben 50 megapixel, ancora più alto del Lumia di Nokia e delle migliori soluzioni Xperia di Sony. Ulteriori conferme a riguardo perverranno il prossimo 19 marzo, quando la casa cinese toglierà ufficialmente i veli al suo nuovo smartphone premium basato sul sistema operativo Android.

Oppo Find 7

Fonte: Weibo • Via: Android Authority • Immagine: Facebook • Notizie su: ,