QR code per la pagina originale

Samsung annuncia per errore i nuovi Galaxy Tab 4

Samsung annuncia involontariamente i nuovi tablet Galaxy Tab 4 tramite l'advertising del Gear Fit. Saranno disponibili in tre modelli, da 7, 8 e 10.1".

,

Questo è ciò che accade quando un’azienda possiede troppi prodotti sul mercato: Samsung ha involontariamente confermato l’esistenza dei nuovi tablet Galaxy Tab 4 attraverso l’immagine promozionale del Gear Fit, il braccialetto indossabile presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2014.

In realtà, quella dei Galaxy Tab 4 era un’altra gamma di prodotti attesa proprio durante l’evento di Barcellona, ma la casa sudcoreana ha deciso di dare un maggior spazio agli indossabili e soprattutto al Galaxy S5. La presentazione ufficiale delle nuove tavolette digitali dovrebbe comunque avvenire a breve, dato che è stata anticipata attraverso la seguente immagine:

I Samsung Galaxy Tab 4 svelati nell'annuncio del Gear Fit

I Samsung Galaxy Tab 4 svelati nell’annuncio del Gear Fit (immagine: Planete Galaxy).

L’advertising per il Gear Fit elenca in fondo tutti i dispositivi che saranno compatibili con tale braccialetto smart, e tra questi vi sono anche i nuovi tablet della serie Galaxy Tab 4. Sarà disponibile in tre diversi modelli caratterizzati da uno schermo differente, ovvero da 7, 8 e 10.1 pollici; dato che l’immagine precisa che il Gear Fit è compatibile con i Galaxy Tab 4, ciò induce a credere che l’azienda sudcoreana possa commercializzare la nuova serie di tablet in concomitanza con il Gear Fit, ovvero tra circa un mese.

Sebbene Samsung non abbia ancora fornito alcun commento circa quanto riportato nella propria immagine, le prime informazioni ufficiali sui Galaxy Tab 4 coincidono con le indiscrezioni precedenti, che hanno reso noto come la gamma sarebbe arrivata nelle tre diverse varianti. Pare che i tre nuovi device perverranno sul mercato con uno schermo a risoluzione da 1280×800 pixel, processori quad-core da 1,2 GHz e Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione. I rumor hanno suggerito anche che i modelli da 10.1 e 8 pollici avranno in dotazione 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, mentre il modello da 7 pollici avrà solo 1 GB di RAM e 8 GB di storage.

Fonte: Planete Galaxy • Notizie su: ,