QR code per la pagina originale

Watch Dogs: uscita confermata per il 27 maggio

Ubisoft conferma la data di uscita ufficiale per Watch Dogs: sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 maggio per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

,

Fra meno di tre mesi sarà possibile vestire i panni di Aiden Pearce ed esplorare la versione distopica di Chicago ricreata da Ubisoft, che oggi conferma finalmente la nuova data di uscita ufficiale per Watch Dogs. Il titolo, atteso inizialmente nell’autunno scorso ma rimandato per consentire il completamento dello sviluppo, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 27 maggio, sulle piattaforme PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. La versione destinata a Wii U arriverà invece in un secondo momento.

Siamo molto felici di svelare ai giocatori di tutto il mondo la nuova data di uscita di Watch Dogs. Abbiamo concesso più tempo al team di sviluppo per migliorare e rifinire il gioco e siamo assolutamente certi che ne sia valsa la pena.

Questa la dichiarazione di Geoffroy Sardin, vicepresidente senior marketing e vendite di Ubisoft EMEA. Nell’occasione è stato anche pubblicato un nuovo filmato (visibile in streaming di seguito nella versione italiana) intitolato “Trailer della storia”. In poco più di due minuti il video introduce protagonista principale, i personaggi che si incontreranno nel corso dell’avventura, ambientazione e trama, fra riferimenti a spionaggio industriale, poliziotti corrotti, intercettazioni e rischiose operazioni hacker.

Watch Dogs è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno, sia per la spettacolarità del gameplay offerto che per la formula di gioco originale. Il suo mancato debutto al lancio di PlayStation 4 e Xbox One ha fatto storcere il naso a molti appassionati di gaming, tanto da rendere meno appetibile il catalogo disponibile al day one delle due console next-gen. Chi lo acquisterà su una delle due piattaforme Sony avrà accesso a 60 minuti di gameplay esclusivo, da scaricare attraverso PSN. Resta ora da capire quanto sarà il ritardo dell’edizione destinata a Nintendo Wii U. A questo proposito Ubisoft non ha ancora rilasciato informazioni dettagliate.

Galleria di immagini: Watch Dogs, immagini e screenshot

Notizie su: