QR code per la pagina originale

Windows 8.1 with Bing, la versione low cost

Insieme a Windows 8.1 Update, Microsoft distribuirà una nuova edizione per dispositivi economici. Il suo nome è Windows 8.1 with Bing.

,

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Microsoft ha confermato (indirettamente) l’esistenza di una nuova edizione di Windows 8.1. Nella documentazione che verrà distribuita insieme all’aggiornamento del sistema operativo sono presenti diversi riferimenti a Windows 8.1 with Bing. Non sarà una versione gratuita, ma una versione indirizzata ai dispositivi low cost. L’azienda di Redmond ha predisposto anche una nuova “edition upgrade matrix” che tiene conto di questa new entry.

Al Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft aveva annunciato una riduzione del costo della licenza per consentire ai produttori di vendere dispositivi economici (per questo motivo sono stati abbassati i requisiti minimi a 1 GB di RAM e 16 GB di spazio). Con ogni probabilità, l’edizione che verrà installata su questa tipologia di prodotti sarà proprio Windows 8.1 with Bing. Nella documentazione Windows ADK (Windows Assessment and Deployment Kit), allegata alle immagini di Windows 8.1 Update, Windows 8.1 with Bing viene descritta come l’edizione che «aiuta gli OEM ad aggiungere Windows ai dispositivi low cost, guidando gli utenti finali all’uso dei servizi Microsoft, come Bing e OneDrive».

Windows 8.1 with Bing è basato su Windows 8.1 Core, è disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit, e include tutti gli aggiornamenti, compreso Windows 8.1 Update. Questa edizione di Windows imposta Bing come motore di ricerca predefinito di Internet Explorer 11. Tuttavia, gli utenti potranno cambiare le impostazioni e scegliere le alternative, così come installare un diverso browser. Queste modifiche, invece, non potranno essere fatte dagli OEM, nemmeno attraverso il registro di sistema o tool di terze parti, ma potranno creare tre differenti immagini: singola lingua, solo cinese e multilingua. Microsoft consentirà l’upgrade da Windows 8.1 with Bing a Windows 8.1, Windows 8.1 Pro e Windows 8.1 Pro con Media Center.

In base alla documentazione, il nome ufficiale dell’aggiornamento sarà Windows 8.1 Update (senza il numero 1 finale). Oltre al pacchetto principale (KB2919355), l’utente dovrà installare un prerequisito (KB2919442). Verranno rilasciati anche due pacchetti supplementari (KB2932046 e KB2937592).

Fonte: Neowin • Via: BAV0 • Notizie su: , ,