Nikon prepara D800S e la mirrorless 1 V3

Sarebbe in arrivo a breve la nuova mirrorless Nikon 1 V3 mentre il seguito l'azienda dovrebbe presentare la Nikon D800S, seguendo quanto fatto con la D4S.
Sarebbe in arrivo a breve la nuova mirrorless Nikon 1 V3 mentre il seguito l'azienda dovrebbe presentare la Nikon D800S, seguendo quanto fatto con la D4S.

Nikon avrebbe in serbo ulteriori novità da condividere a breve con la propria clientela: dovrebbe infatti annunciare prima una nuova mirrorless, la Nikon 1 V3, e in seguito anche un modello aggiornato della D800 che si chiamerà Nikon D800S. Lo rivelano recenti indiscrezioni pubblicate da Nikon Rumors.

Si apprende che la prossima settimana dovrebbe essere il turno della prossima mirrorless della gamma Nikon 1 (V3), che a quanto pare sarà presentata insieme a una nuova lente 10-30mm f/3.5-5.6 PD VR e a un nuovo obiettivo zoom 70-300mm f/4.5-5.6 VR. Il reveal sarebbe in programma per il 12 o per il 13 marzo.

Molte le novità in arrivo con la Nikon 1 V3. Le specifiche tecniche dovrebbero includere un sensore da 18 megapixel affiancato al processore d’immagine EXPEED 4a, flash, mirino elettronico opzionale (il mirino ottico non sarà presente), eye sensor, schermo LCD orientabile a 180 gradi e in generale un sistema molto veloce. Vi sarebbero nuove e interessanti modalità video e un design completamente nuovo. Non si ha ancora alcuna informazione circa il prezzo di vendita.

Entro la fine del 2014, Nikon dovrebbe introdurre sul mercato un totale di quattro nuove fotocamere reflex: due sono già state annunciate – la Nikon D3300 e la Nikon D4S – mentre le altre due dovrebbero essere la Nikon D7200 e la Nikon D800S. È proprio quest’ultimo modello a destare curiosità: a quanto pare la casa nipponica seguirà la scia di quanto appena fatto con la D4S, rilasciando dunque sul mercato una DSLR aggiornata per offrire ai fotografi un sistema più veloce e in generale migliorato. L’azienda produttrice non ha ancora fornito conferma alle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti