QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 2520 in prevendita su Amazon

Da Amazon Italia è possibile adesso prenotare il Nokia Lumia 2520, il primo tablet pc Windows 8.1 RT della casa finlandese a 526,95 euro

,

Il Nokia Lumia 2520, il primo tablet pc della casa finlandese, dotato del sistema operativo Windows 8.1 RT è in preordine da Amazon Italia al prezzo di 526,95 euro. Un segnale importante che potrebbe significare finalmente una prossima distribuzione del tablet Lumia anche nel nostro Paese. Amazon Italia non fornisce però ulteriori informazioni sulla messa in vendita del tablet pc, in particolare quelle riguardanti le effettive disponibilità e tempi di distribuzione.

Gli unici dati certi al riguardo sono l’assenza dei costi di spedizione e la distribuzione diretta da parte di Amazon Italia. Non si tratta dunque di un’offerta legata a qualche negozio partner. Si ricorda, che il Nokia Lumia 2520 è un interessante tablet pc caratterizzato da uno schermo da 10,1 pollici Full HD (con risoluzione 1920×1080 pixel per 218 ppi), un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz e 2 GB di RAM. Lo spazio per lo storage è di 32 GB, ovviamente espandibile grazie alla comuni schede microSD fino a 32 GB. Buona la dotazione di sensori e supporti tra cui si menzionano: WiFi, LTE, Bluetooth 4.0, NFC e porta USB 3.0.

Da tradizione Nokia, il tablet vede molta cura anche per quanto concernente l’ambito multimedia. Posteriormente trova posto una fotocamera da 6,7 megapixel e sulla parte frontale una fotocamera da 2 megapixel. Una buona autonomia dovrebbe essere infine garantita dalla presenza di una generosa batteria da 8.000 mAh. Tra gli optional, una particolare cover con tastiera integrata che trasforma il tablet in un vero e proprio mini notebook, rendendolo maggiormente comodo e versatile.

Tutti i dettagli dell’offerta di Amazon Italia sul Nokia Lumia 2520 sono disponibili sul portale del noto sito di e-Commerce. Difficile capire come possa però inquadrarsi il tablet nella storia di Nokia e della convergenza in Microsoft: il gruppo di Redmond dovrà presto far chiarezza circa il destino del 2520 da una parte e della gamma Surface dall’altra, poiché una strategia lineare è del tutto indispensabile per poter scommettere su un prodotto solo, una linea sola e una visione unica.