QR code per la pagina originale

Chrome OS semplifica la ricerca tra i contatti

L'ultimo aggiornamento a Chrome OS permette di effettuare una ricerca tra i contatti Google nello stesso modo in cui solitamente si trovano app e file.

,

Google è costantemente impegnata nel migliorare il sistema operativo Chrome OS, un progetto sul quale l’azienda di Mountain View ha già dimostrato di voler puntare con decisione per il futuro. I risultati ottenuti finora sembrano dare ragione al motore di ricerca e, nonostante una diffusione della linea Chromebook ancora piuttosto limitata, negli ultimi mesi l’interesse degli utenti nei confronti di questi dispositivi sembra essere cresciuto progressivamente, grazie anche ad una spesa solitamente piuttosto contenuta per l’acquisto.

A partire da questo momento, tutti coloro che sono in possesso di un notebook equipaggiato con la piattaforma di bigG, possono beneficiare di una funzionalità chiesta a gran voce da più parti: la possibilità di effettuare una ricerca tra i contatti attraverso lo stesso box che solitamente si utilizza per trovare file o applicazioni all’interno del device. Non si tratta di una novità in grado di rivoluzionare l’intero sistema operativo, ma che di certo semplificherà la vita degli utenti facendo risparmiare tempo quando ad esempio si desidera inviare un’email. Per utilizzarla non bisogna far altro che riavviare il computer, in modo che possa essere installato l’aggiornamento.

Grazie all'ultimo aggiornamento, è possibile trovare i contatti Google su Chrome OS nello stesso modo in cui si cercano file e applicazioni

Grazie all’ultimo aggiornamento, è possibile trovare i contatti Google su Chrome OS nello stesso modo in cui si cercano file e applicazioni

L’annuncio è stato diramato attraverso il profilo ufficiale di Google Chrome sul social network G+. Ecco il testo tradotto del breve post comparso nella tarda serata di ieri.

Da oggi è possibile cercare tra i propri contatti direttamente nel launcher del Chromebook, proprio come si è soliti effettuare una ricerca tra i siti Web e le applicazioni. Basta premere il pulsante di ricerca sulla tastiera e digitare il nome di una persona presente tra i propri contatti Google, così da potergli scrivere o iniziare un hangout. È sufficiente riavviare il Chromebook per effettuare l’aggiornamento e abilitare questa nuova funzionalità.